Home / Netflix / Netflix: guida alle uscite di dicembre 2018, i film originali disponibili nel catalogo
Cover Netflix film originali dicembre 2018

Netflix: guida alle uscite di dicembre 2018, i film originali disponibili nel catalogo

E’ ricco il menù dei film originali che troveremo su Netflix nel mese di dicembre 2018. Si va dal nuovo film di Alfonso Cuaron Roma, fresco trionfatore a Venezia e in procinto di dire la sua anche agli Oscar 2019, all’italiano Natale a 5 stelle, cinepanettone in salsa Netflix. Da segnalare anche il thriller di Susanne Bier Bird Box con Sandra Bullock e la versione di Andy Serkis de Il libro della giunga di Kipling.

Film originali Netflix dicembre 2018

DUMPLIN’ – 7 dicembre

Dumplin’ (Danielle Macdonald) è la figlia adolescente e sovrappeso di un’ex miss (Jennifer Aniston), che s’iscrive al concorso di bellezza della donna in segno di protesta. Il suo esempio è seguito da altre partecipanti, scatenando una rivoluzione all’interno della manifestazione e nella cittadina del Texas in cui vive.

MOWGLI – IL FIGLIO DELLA GIUNGLA – 7 dicembre

L’acclamato attore e regista Andy Serkis reinventa il popolare capolavoro di Rudyard Kipling su un bambino diviso tra due mondi che accetta il proprio destino e diventa una leggenda. Mowgli (Rohan Chand) non è mai appartenuto veramente né al mondo selvaggio della giungla né a quello civilizzato. Ora deve misurarsi con i pericoli insiti in entrambi per scoprire quale sia la sua vera identità. Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Andy Serkis, Freida Pinto, Matthew Rhys e Naomie Harris sono tra le star del nutrito cast che include anche l’esordiente Rohan Chand in questa avventura spettacolare e toccante al tempo stesso.

NATALE A 5 STELLE – 7 dicembre

Si sta avvicinando il Natale. Una delegazione politica italiana, con in testa il nostro Premier, è in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano. Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa fosse scoperta, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del Premier. Per loro sarà una giornata lunga e difficile, con improvvisi e ripetuti colpi di scena. Una commedia esilarante che assicura risate, divertimento e un pizzico pepato di pungente satira politica!

Natale a 5 Stelle, scritto da Enrico Vanzina e diretto da Marco Risi, è dedicato alla memoria di Carlo Vanzina.

Natale a 5 Stelle vede come protagonisti Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka.

La sceneggiatura firmata da Enrico Vanzina è liberamente tratta dalla commedia “Out of Order” di Ray Cooney.

Natale a 5 Stelle è prodotto da Andrea Occhipinti per Lucky Red ed è stato realizzato da International Video 80.

ROMA – 14 dicembre

A oggi l’opera più personale del regista e sceneggiatore premio Oscar Alfonso Cuarón (Gravity, I figli degli uomini, Y Tu Mama Tambien – Anche tua madre), Roma ha come protagonista Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane domestica al servizio di una famiglia nel quartiere borghese di Roma a Città del Messico. In questo affettuoso tributo alle donne che lo hanno allevato, Cuarón trae ispirazione dalla propria infanzia per creare un ritratto vivido ed emozionante di conflitti domestici e gerarchia sociale, sullo sfondo dei disordini politici degli anni Settanta. Vincitore del Leone d’Oro all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

BIRD BOX – 21 dicembre

Quando una forza misteriosa inizia a decimare la popolazione mondiale, una cosa sola è certa: chi la vede, muore. Mentre si trova ad affrontare l’ignoto, Malorie trova amore, speranza e un nuovo inizio, ma poi perde tutto. D’improvviso deve fuggire con i suoi due figli lungo un fiume irto di pericoli per raggiungere l’unico posto che potrebbe essere sicuro. E per sopravvivere dovranno intraprendere il rischioso viaggio di due giorni con gli occhi bendati. BIRD BOX è un nuovo thriller avvincente della regista premiata agli Oscar Susanne Bier. Il cast stellare, capitanato dall’attrice premio Oscar Sandra Bullock, include anche Trevante Rhodes, Sarah Paulson e John Malkovich.

Continua a segurci per sapere tutte le novità del catalogo Netflix!

SCOPRI DOVE SEGUIRE I TUOI FILM PREFERITI IN STREAMING LEGALE SU FILMAMO!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *