Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Mr. Mercedes: lo show riscuote successo al suo debutto al Comic Con
mr. mercedes

Mr. Mercedes: lo show riscuote successo al suo debutto al Comic Con

Mr. Mercedes, la nuova serie TV targata Audience Network, ha debuttato al Comic-Con di San Diego in una sala stipata di curiosi in trepidante attesa, il tutto in presenza del produttore Jack Bender e il cast.

La trama di Mr. Mercedes

mr mercedesBasato sul romanzo best-seller di Stephen King, Mr. Mercedes segue le vicissitudini di Brady Hartsfield (Harry Treadaway), un folle e perverso serial killer che si prende gioco del detective in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson) con una serie di lettere ed email provocatorie, costringendo l’ex poliziotto ad intraprendere una crociata personale e pericolosa per far sì che Brady venga consegnato nelle mani della giustizia il prima possibile.

Brady: un personaggio provocatorio ed inquietante

Prima che Bender e il cast salissero sul palco, è stata mostrata una clip al pubblico, composta in gran parte da fan del romanzo. Il trailer ha mostrato giusto un anticipo di quello che Mr. Mercedes serba per gli spettatori, ma la clip in cui il protagonista è Treadaway che sembra stalkerare un ragazzo che gli ha fatto un torto sembra chiarire subito quanto sia disturbato Brady. Ciò diventa ancora più inquietante sapendo che Brady è il gelataio della città in cui vive. Così creepy.

Al fianco di Bender sono saliti sul palco anche Treadaway (Penny Dreadful), Kelly Lynch (Magic City), Jharrel Jerome (Moonlight), Breeda Wool (Unreal), e la vincitrice agli Emmys Holland Taylor (The Practice) La serie, il cui adattamento è stato curato da David E. Kelly, vede il riavvicinamento di Bender con King, con cui ha lavorato per Under the Dome. Bender ha ricevuto il romanzo prima della sua uscita, rimanendone subito stregato.

Il mostro dentro ognuno di noi

Mr. Mercedes mostra il mostro e l’orrore che si nasconde in ognuno di noi, invece del mostro che vive fuori- cosa che King fa normalmente”, ha dichiarato Bender.

Oltre ai grandi nomi già citati, Mr. Mercedes può vantare un solido cast. Jerome, la star venuta dal niente che ha interpretato un ruolo principale in Moonlight, tutto questo è ancora un sogno, rimanendo incredulo nel pensare a cosa gli è successo dalla vittoria agli Oscar. “Lavorare con questo cast è stato incredibilmente entusiasmante; inoltre Jack e Brendan sono stati dei grandissimi mentori per me”, ha aggiunto Jerome.

Ecco qui per voi alcune brevi clip di Mr. Mercedes:

Poco prima della fine dell’intervento fatto dal cast e da Bender, un’altra clip è stata mostrata al pubblico, mostrando una scena piuttosto violenta che ha toccato nel profondo il pubblico. La curiosità vola alle stelle. Bender è produttore esecutivo di Mr. Mercedes insieme a King; lo show debutterà il 9 agosto sul canale Audience Network. Mr. Mercedes si aggiunge ad un ricco palinsesto, in cui troviamo già show come Kingdom, Ice e Rogue.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *