Sia che siate tra quelli che hanno scaricato, nel mese di dicembre, l’applicazione Mosaic, scegliendo la vostra versione preferita dello show murder mystery creato da Steven Soderbergh, sia che non lo siate, ora arriva la versione del regista della storia. Quindi, ora, potrete confrontare la vostra versione con quella di Soderbergh. Nel mese di gennaio la HBO rilascerà la versione “lineare” della serie Mosaic, che esordirà in America il 22 Gennaio, venendo trasmessa in poche serate consecutive, mentre in Italia verrà rilasciata da Sky il 30 dello stesso mese.
Mosaic: quando il potere è in mano agli spettatori
“Mosaic funziona più o meno così- tecnicamente è una miniserie, ma gli spettatori scaricano un app e, alla fine di ogni scena, possono scegliere come far proseguire la storia scegliendo vari punti di vista. Per esempio, dopo una scena con Garrett Hedlund e Sharon Stone, potete scegliere di vedere cosa accade scegliendo il punto di vista di Hedlund, oppure quello della Stone. Non è proprio “scegli la tua storia” il format di Mosaic, poiché la storia è nata in un modo e non può essere cambiata. Puoi però scegliere come si sviluppa, quella sì che è una decisione del pubblico. Questo significa che una volta che hai visto Moisac, potresti tornare indietro, riniziarlo da capo, scegliendo punti di vista diversi, magari scoprendo nuovi elementi e nuove prove”.
Nel cast di Mosaic, oltre alla Stone e a Hedlund, troviamo Frederick Weller, Beau Bridges, Paul Reubens, Jennifer Ferrin, Devin Ratray, Michael Cerveris, James Ransone, Jeremy Bobb e Maya Kazan. Qui di seguito potete trovare il nuovo trailer di Mosaic:
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Collider