Nel maggio del 2015, Mad Men, la serie di Matthew Weiner, un drama esistenziale di un talentuoso dirigente pubblicitario vissuto tra i tumultuosi cambiamenti della società americana degli anni 60, si è conclusa.
Il finale della serie ha visto il protagonista Don Draper (Jon Hamm) concentrato in meditazione in un ritiro spirituale californiano, con un sorriso sul suo volto, mentre passava la pubblicità televisiva del 1971 “Hilltop” della Coca-Cola. Il finale si è aperto a un paio di interpretazioni diverse: c’è chi dice che Don ha finalmente trovato l’illuminazione e la pace lontano dal suo tradizionale stile di vita di New York, mentre altri dicono che è tornato a New York invariato a creare l’annuncio di Coca-Cola.
Il finale di Mad Men secondo Jon Hamm
Durante il The Rich Eisen Show“, Hamm si è dichiarato a favore di quest’ultima interpretazione. Quando gli è stato chiesto dove Don Draper fosse in questo momento, ha scherzato sul fatto che sarebbe “Six Feet Under” a meno che non avesse fatto un serio cambiamento di stile di vita, alla fine dello spettacolo, ma lui ne dubita.
Ma Hamm non ha potuto che parlare bene del finale (e ci mancherebbe, n.d.r.) in generale, così come della possibilità di giocare il suo personaggio: “Ho pensato che fosse un modo molto poetico e molto bello per terminare lo show, e anche molto criptico, il che calza a pennello con lo sviluppo di Mad Men. In generale è stato molto bello. Mi è piaciuto, e mi è piaciuto essere quel ragazzo per tutto il tempo che ho avuto modo di farlo.”
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook