Diciamolo chiaramente, nessun fan di Luther, compreso chi scrive questo articolo, ha mai pensato di mettere la parola fine dopo la quarta stagione. Per tutti noi la serie era solamente sospesa sine die, ma ora finalmente la nostra pazienza è ripagata, Luther will be back.
Il ritorno di Luther
BBC America ha dato luce verde alla nuova stagione del drama britannico, creato e scritto da Neil Cross, con Idris Elba che ritornerà al ruolo ormai iconico del DCI John Luther. Si prevede che le riprese del nuovo capitolo, suddiviso in quattro episodi, possano iniziare con i primi mesi del prossimo anno, per poter poi essere trasmesse da BBC One nel Regno Unito e BBC America sull’altra sponda dell’Atlantico. Non sono stati rivelati altri particolari, come prima data o cast aggiuntivi, quindi dobbiamo aspettare (ma per ora ci va benissimo così).
L’ultima stagione di Luther ad essere andata in onda è stata una mini quarta annata, ridotta all’osso di uno spettacolo di due ore, a ridosso del Natale del 2015. Da allora in poi non si è mai smesso di discutere su quando e come sarebbe tornato il nostro ispettore preferito.
Le dichiarazioni di Cross
Neil Cross ha dichiarato:
Il fatto è che questa stessa domanda ce la siamo posti molto spesso anche noi. Perché amiamo John e ci chiediamo cosa stia facendo. Per quanto mi riguarda, ho paura dei mostri, del volto alla finestra, della mano sotto il letto e dell’ombra alla fine della strada. Chi potrà mai fermarli se non John Luther?
Alla fine, abbiamo preso il telefono in mano e abbiamo chiamato alcuni vecchi amici e abbiamo chiesto loro se volessero scoprire cosa succede dopo. Volevano saperlo e, quindi, questo è quello che faremo. Stiamo per scoprire cosa succede dopo.
E adesso? Luther torna indietro. Questo è ciò che succede.”
“Neil, la BBC e io stiamo parlando di un’ulteriore stagione e sono entusiasta che siamo stati in grado di far ripartire tutto. Non vedo l’ora di mettere nuovamente il cappotto, “ha aggiunto Elba. E noi non vediamo l’ora di vederlo quel cappotto.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline