Home / News / News Serie TV / Dai Comics alla TV / Luke Cage: confermata la seconda stagione da Netflix

Luke Cage: confermata la seconda stagione da Netflix

Come direbbe Luke Cage “Sweet Christmas!”  e questa volta il Natale dei fan del supereroe afroamericano di casa Marvel è decisamente dolce, con il rinnovo (un po’ scontato) dello show per la seconda stagione, come annunciato da Netflix durante il ComicCon brasiliano (manifestazione che sta anno dopo anno diventando sempre più rilevante).

Non è stata fissata ancora alcuna data per il ritorno “on line” visto che il post twitter con cui è stato rilanciato il rinnovo si limita ad un criptico “Coming Soon”. Ma per i fan questa conferma dovrebbe essere già abbastanza per “rallegrare il Natale” con la sicurezza di avere ancora tra i piedi il difensore di Harlem.

Il breave teaser rilasciato da Netflix lo potete vedere nella cover qui in alto.

Luke Cage, sinossi

luke cageMike Coulter interpreta Luke Cage, un ex poliziotto incastrato per un crimine che non ha commesso, trasformato in un invulnerabile vigilante, protettore dei cittadini di Harlem. Il personaggio ha debuttato durante la prima stagione di Jessica Jones, all’interno della parte televisiva del Marvel Cinematic Universe,  e sarà una parte importante de The Defenders, una miniserie crossover che riunisce i quattro eroi principali della Marvel Netflix-verse: Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist.

The Defenders sarà rilasciato da Netflix durante il 2017, anche se non si sa ancora una data. Sicuramente dopo la messa in onda di Iron Fist, prevista come rilascio in streaming il 17 marzo 2017, quindi prevedibilmente non prima di giugno 2017 (ma più probabilmente in autunno). Iron Fist si concentrerà su un supereroe coi poteri e oltretutto esperto di arti marziali. Nei fumetti, Luke Cage e Iron Fist sono molto amici e spesso anche partner nelle azioni da vigilanti, il che potrebbe far pensare che Luke Cage potrebbe già riapparire anche nella serie di Iron Fist di marzo.

La prima stagione di Luke Cage ha incluso nel cast Mahershala Ali, Alfre Woodard, Rosario Dawson, Simone Missick, Theo Rossi, ed Erik Laray Harvey. La prima stagione è attualmente disponibile nel catalogo di Netflix.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *