Dopo più di dieci anni dalla conclusione di Friends, Jennifer Aniston sta progettando il suo ritorno sul piccolo schermo e con una vecchia conoscenza della sit-com diventata iconica.
Jennifer Aniston e Reese Witherspoon
La Aniston, infatti, sta lavorando per portare insieme a Reese Witherspoon un nuovo show in televisione, che esplorerà il mondo dei programmi televisivi mattutini ambientato nella culla mediatica americana, ossia New York.
Lo show, che non ha ancora un titolo, dovrebbe essere sviluppato per la HBO, ma non si esclude che Netflix possa inserirsi come colpo di coda nelle trattative. Viste le star che ci stanno lavorando, molto probabilmente la concorrenza per l’acquisizione sarà molto dura.
Il progetto si basa su un’idea originale ed è gestito dall’ex capo dei drama di HBO Michael Ellenberg e dalla sua nuova società di produzione cinematografica e televisiva Media Res. Jay Carson (House of Cards) sarà incaricato della scrittura e della produzione esecutiva. Il candidato agli Oscar, Steve Kloves (Wonder Boys, Harry Potter) sarà produttore esecutivo. La Witherspoon, così come la Aniston, saranno anch’esse produttrici esecutive.
Friends è un legame comune tra le due poiché, come molti ricorderanno, la Witherspoon era stata per un lungo arco narrativo ospite del programma nel ruolo della sorella più giovane della Aniston. Le due sono rimaste amiche da allora.
La notizia arriva dopo che la Witherspoon ha ottenuto una nomination all’Emmy per Big Little Lies di HBO, con una potenziale seconda stagione in fase di sviluppo. Anche il marito della Aniston, Justin Theroux, ha recentemente finito di lavorare per la HBO, con il suo The Leftovers.
Jennifer Aniston ha guadagnato cinque nomination agli Emmy e ne ha vinto uno per il suo ruolo di Rachel Green, oltre ad una nomination come guest star in 30 Rock. Al cinema i suoi credits includono We’re the Millers, Just Go With It e Marley & Me. La Witherspoon ha vinto un Oscar per il suo ruolo in Walk the Line e ha ottenuto una nomination per Wild.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: THR