Deadline ci informa che J.J. Abrams si è messo al lavoro per la realizzazione di una nuova serie drama. Privo ancora di titolo, il progetto ruota attorno alla battaglia di un mondo alle prese con una forza mostruosa e opprimente. Abrams servirà non solo da sceneggiatore, ma anche da produttore esecutivo accanto a Ben Stephenson della Bad Robot.
Stando alle pochissime informazioni che abbiamo, sembrerebbe che ci siano diverse emittenti pronte a contendersi i diritti di questo nuovo show.
La carriera di J.J. Abrams e i suoi attuali impegni
In ambito televisivo, J.J. Abrams è noto in particolare per essere il creatore della serie Alias e co-creatore delle serie Felicity (insieme a Matt Reeves), Lost (insieme a Jeffrey Lieber e Damon Lindelof) e Fringe (accanto ad Alex Kurtzman e Roberto Orci).
Abrams è attualmente impegnato a fianco di Stephen King nel nuovo drama horror psicologico di Hulu, Castle Rock, e nella seconda stagione di Westworld, serie targata HBO: in entrambi i casi, egli si occuperà della produzione a livello esecutivo.
Per quanto riguarda ulteriori recenti crediti televisivi, ricordiamo anche le sue collaborazioni in Roadies di Showtime, Person of Interest di CBS e nella miniserie Hulu 11.22.63.
Non possiamo certo evitare di fare una piccola panoramica sui suoi attuali impegni cinematografici, tra cui contiamo la sceneggiatura e la regia di Star Wars: Episodio IX. A questo proposito, ricordiamo che J.J. Abrams aveva realizzato un reboot del franchise di Star Trek nel 2009, oltre ad aver lavorato a Star Trek Into Darkness nel 2013, prima di dedicarsi poi a Star Wars: il risveglio della forza della Lucasfilm.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline