Home / News / Homeland: Showtime conferma la fine della serie con l’ottava stagione
homeland

Homeland: Showtime conferma la fine della serie con l’ottava stagione

La notizia circolava già da diverso tempo in via ufficiosa. A renderla ufficiale ci ha pensato la Showtime, nel corso del TCA Press Tour: Homeland terminerà con l’ottava stagione. A confermare la notizia è stato il CEO del canale della tv via cavo americana David Nevins.

Homeland: le dichiarazioni dei produttori sulla fine della serie

HomelandAnche il produttore esecutivo Alex Gansa afferma che “il percorso di Homeland sarà inequivocabilmente finito dopo l’ottava stagione.

La produzione degli ultimi 12 episodi della serie con Claire Danes inizierà nei primi mesi del 2019, anche se l’ambientazione deve ancora essere decisa.

Il progetto di Homeland arrivò sul mio tavolo all’inizio del mio lavoro in Showtime,” afferma Nevins in un comunicato. “Grazie a Alex Gansa e Howard Gordon che l’hanno scritto e Claire Danes e Mandy Patinkin che hanno interpretato dei fantastici personaggi, la serie è pronta ad arrivare alla sua naturale conclusione.

Leggete anche: la recensione della premiere della settima stagione

Anche Alex Gansa ha voluto dire la sua:

Homeland è stata la cosa più gioiosa e ripagante di tutta la mia carriera. In pochi sono stati fortunati come me nell’avere come partner una straordinaria attrice come Claire Danes e alcuni dei più talentuosi sceneggiatori, attori e registi del mondo delle serie tv. Sono triste che il viaggio sia arrivato alla conclusione, ma è il tempo di chiudere.”

La produzione dell’ottava e ultima stagione di Homeland è stata spostata qualche mese in avanti per dare tutto il tempo necessario a Claire Danes di partorire e godersi il figlio.

Secondo la Danes c’è la serie possibilità che gli ultimi episodi siano ambientati in Israele:

Penso che Alex stia pensando di ambientare lì l’ottava stagione. Si creerebbe una sorta di simmetria in quanto la serie originale è nata proprio in Israele, e nelle prime stagioni abbiamo girato molte scene lì.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.