Sembra proprio che Julia Roberts vedrà raddoppiare le sue collaborazioni nel mondo televisivo. Qualche giorno dopo il debutto della miniserie HBO Today Will Be Different, che segna il suo debutto nel mondo televisivo, Julia Roberts pare essere in trattative per il ruolo di protagonista nella nuova serie drama ideata da Sam Esmail, intitolata Homecoming. Basata sul podcast omonimo, Homecoming si può descrivere come un thriller politico centrato su un assistente sociale che lavora per una struttura governativa segreta. Julia Roberts potrebbe interpretare il ruolo del suo supervisore.
Homecoming come parte di un progetto più ampio
Esmail sta sviluppando e scrivendo il progetto di Homecoming, quanto parte di un accordo molto più ampio con la Universal Cable Productions, con cui collabora anche per Mr Robot. Esmail sta inoltre lavorando all’adattamento seriale del classico fantascientifico Metropolis.
Esmail sarà tra i produttori esecutivi di Homecoming, insieme a Chad Hamilton, che cura anche la produzione di Mr Robot, della Anonymous Content. Tra gli altri nomi elencati alla produzione troviamo il creatore del podcast Eli Horowitz, Micah Bloomberg, Alicia Van Couvering, Chris Giliberti, Alex Blumberg e Matt Lieber della Gimlet Media.
La Gimlet Media ha prodotto il podcast, che ha collaborato con molti attori di talento, tra cui troviamo Catherine Keener, David Schiwimmer ed Oscar Isaac.
Julia Roberts al suo debutto nel mondo delle serie TV
Per Julia Roberts la decisione di rivolgersi alle produzioni televisive è giunta dopo aver interpretato ruoli particolari, come per esempio nel film di Jodie Foster Money Monster e in Secrets in Their Eyes, diretto da Billy Ray. Il suo prossimo ruolo sul grande schermo si vedrà nel film in uscita Wonder, basato sul best seller omonimo.
Con l’unica eccezione dell’interpretazione singola nel film per la TV The Normale Heart, prodotto dalla HBO, e alcune apparizioni in Friends e Law and Order, Homecoming e Today Will Be Different segnano il grande debutto di Julia Roberts sugli schermi televisivi.
La Roberts è l’ultima di una lunga serie di vincitrici di Oscar a rivolgersi alla TV, sulla scia di attrici come Penelope Cruz, Hilary Swank, Annette Bening ed altre ancora.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter