Home / News / Homecoming: Julia Roberts in trattative per la nuova serie di Sam Esmail
julia roberts

Homecoming: Julia Roberts in trattative per la nuova serie di Sam Esmail

Sembra proprio che Julia Roberts vedrà raddoppiare le sue collaborazioni nel mondo televisivo. Qualche giorno dopo il debutto della miniserie HBO Today Will Be Different, che segna il suo debutto nel mondo televisivo, Julia Roberts pare essere in trattative per il ruolo di protagonista nella nuova serie drama ideata da Sam Esmail, intitolata Homecoming. Basata sul podcast omonimo, Homecoming si può descrivere come un thriller politico centrato su un assistente sociale che lavora per una struttura governativa segreta. Julia Roberts potrebbe interpretare il ruolo del suo supervisore.

Homecoming come parte di un progetto più ampio

Esmail sta sviluppando e scrivendo il progetto di Homecoming, quanto parte di un accordo molto più ampio con la Universal Cable Productions, con cui collabora anche per Mr Robot. Mr. Robot homecomingEsmail sta inoltre lavorando all’adattamento seriale del classico fantascientifico Metropolis.

Esmail sarà tra i produttori esecutivi di Homecoming, insieme a Chad Hamilton, che cura anche la produzione di Mr Robot, della Anonymous Content. Tra gli altri nomi elencati alla produzione troviamo il creatore del podcast Eli Horowitz, Micah Bloomberg, Alicia Van Couvering, Chris Giliberti, Alex Blumberg e Matt Lieber della Gimlet Media.

La Gimlet Media ha prodotto il podcast, che ha collaborato con molti attori di talento, tra cui troviamo Catherine Keener, David Schiwimmer ed Oscar Isaac.

Julia Roberts al suo debutto nel mondo delle serie TV

Per Julia Roberts la decisione di rivolgersi alle produzioni televisive è giunta dopo aver interpretato ruoli particolari, come per esempio nel film di Jodie Foster Money Monster e in Secrets in Their Eyes, diretto da Billy Ray. Il suo prossimo ruolo sul grande schermo si vedrà nel film in uscita Wonder, basato sul best seller omonimo.

julia roberts homecomingCon l’unica eccezione dell’interpretazione singola nel film per la TV The Normale Heart, prodotto dalla HBO, e alcune apparizioni in Friends e Law and Order, Homecoming e Today Will Be Different segnano il grande debutto di Julia Roberts sugli schermi televisivi.

La Roberts è l’ultima di una lunga serie di vincitrici di Oscar a rivolgersi alla TV, sulla scia di attrici come Penelope Cruz, Hilary Swank, Annette Bening ed altre ancora.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.