Home / Amazon / Homecoming: Amazon trasmetterà la serie con Julia Roberts
julia roberts

Homecoming: Amazon trasmetterà la serie con Julia Roberts

Amazon si è aggiudicata i diritti di trasmissione di Homecoming, la nuova serie drammatica con la vincitrice del premio Oscar Julia Roberts, creata dal “padre” di di Mr. Robot Sam Esmail, presente in qualità di regista e di produttore esecutivo. La serie è stata ordinata dal network streaming con un ordine diretto a serie per due intere stagioni.

Homecoming: un prodotto nato “di successo”

Homecoming, basato sul podcast di successo della Gimlet Media che è stato lanciato a Novembre, è stato un prodotto che ha funzionato fin dall’inizio. Mr. Robot homecomingIl podcast infatti è stato immediatamente seguito da diversi produttori e studios cinematografici e della TV. La Universal si è aggiudicata i diritti per Homecoming a Dicembre, mettendo Esmail a capo del progetto per sviluppare una serie TV. Il progetto, inoltre, non è passato inosservato ai grandi attori, tra cui proprio Julia Roberts, che è entrata in trattativa a partire da Giugno.

Scritto dai creatori del podcast Eli Horowitz e Micah Bloomberg e diretto da Esmail, Homecoming è un un thriller psicologico centrato su un assistente sociale che lavora per una struttura governativa segreta (interpretata da Julia Roberts) e su un soldato entusiasta di ricominciare la sua vita civile.

Un contenuto interessante e ben accolto

Presentato come un collage di chiamate telefoniche, sessione terapeutiche e conversazioni sentite di sfuggita, il podcast di Homecoming ha avuto un cast guidato da Catherine Keener cui si sono affiancati Oscar Isaac, David Schwimmer, Amy Sedaris e David Cross.

julia roberts homecomingLa prima stagione di Homecoming (il podcast) è stata accolta con grande entusiasmo ed ha fatto parte dei finalisti al Peabody Awards del 2016, mentre la seconda stagione è stata presentata in anteprima il 19 Luglio. Saranno dunque gli Amazon Studios a detenere i diritti internazionali di Homecoming (serie TV), che debutterà esclusivamente su Amazon Prime Video.

Si tratta della seconda grossa serie con un attore protagonista vincitore di un Oscar ad essere presa da Amazon con un ordine diretto per due stagioni, dopo il drama sulla mafia di David O. Russell con Robert De Niro e Julianne Moore.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *