Home / News / Ecco il teaser di Gunpowder: Kit Harington orchestrala trama nel nuovo drama BBC One
gunpowder

Ecco il teaser di Gunpowder: Kit Harington orchestrala trama nel nuovo drama BBC One

Dopo il finale ‘mind-blowing’ della settima stagione di Game of Thrones, i fans di Kit Harington non dovranno attendere a lungo prima di vedere il loro adorato sugli schermi. La BBC One ha rilasciato le prime immagini e il teaser di Gunpowder, un thriller ambientato nel XVII secolo ispirato alla storia di Guy Fawkes. Nel cast, oltre ad Harington, troviamo Liv Tyler, Mark Gatiss, Peter Mullan, Tom Cullen, Edward Holcroft, Shaun Dooley e Robert Emms. Gunpowder avrà il suo posto d’onore nel canale la domenica sera a partire dall’autunno, nonostante una data certa non sia stata ancora scelta.

La trama di Gunpowder

Gunpowder è un dramma storico diviso in 3 parti che segue la vicenda storica della Congiura delle Polveri, il tentativo nel 1605 di un gruppo di inglesi cattolici di provincia di far saltare in aria la Camera dei Lords e uccidere Re James I. La Congiura aveva come obiettivo la restaurazione della chiesa cattolica come religione di stato. Il piano criminale venne sventato il 5 di novembre 1605, giorno in cui trovarono Fawkes a guardia degli esplosivi. Il popolo britannico suole ancora festeggiare a notte di Guy Fawkes ogni anno con falò e fuochi d’artificio.

Kit Harington nei panni dell’ideatore della Congiura

Nonostante il suo fosse un ruolo centrale e di rilievo nel piano, non fu Fawkes ad ideare il piano. L’uomo che stava dietro all’idea e alla progettazione della Congiura si chiamava Robert Catesby, interpretato in Gunpowder da Harington, un 30enne del Warwickshire, gentleman e fervente cattolico in un momento storico in cui l’Inghilterra protestante perseguiva i membri della Chiesa senza remore.

Gunpowder è scritto Ronan Bennett, diretto da J Blakeson e prodotto dalla Kudos, in associazione con la Thiker Films per la BBC One. Tra i produttori esecutivi troviamo Ollie Madden per la Kudos e Matthew Read per la BBC. Harington e Daniel West sono co-produttori esecutivi per la Thiker Films.

Gunpowder verrà distribuito dalla Endemol Shine International.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.