Home / News / Guardiani della Galassia: il terzo volume è atteso per il 2020
guardiani della galassia

Guardiani della Galassia: il terzo volume è atteso per il 2020

Al momento non si hanno molte informazioni su quello che sarà il Marvel Cinematic Universe dopo il quarto film degli Avengers (nei cinema dal 2019), ma nel frattempo è arrivata una conferma per quanto riguarda uno dei film più amati dai fan Marvel. Stiamo parlando dei Guardiani della Galassia che approderanno nuovamente nei cinema con il terzo volume nel 2020. A confermarlo ci ha pensato il regista della saga, James Gunn, postando la notizia sul suo account Twitter:

Guardiani della Galassia: maggio, agosto o novembre 2020?

La Marvel per il 2020 ha già fissato tre date per la realese dei suoi film e sono le seguenti: 1° maggio, 7 agosto e 6 novembre. Il secondo volume dei Guardiani della Galassia è uscito nel maggio del 2017 per un incasso totale, a livello internazionale, di oltre 860 milioni di dollari. Perché non riproporlo, quindi, in quel mese fortunato?

guardiani della galassiaIl primo capitolo, invece, debuttò in America il primo weekend del mese di agosto del 2014 facendo subito boom al box office.

James Gunn ha sempre ammesso che Guardiani della Galassia Vol.3 sarà la conclusione del ‘viaggio’ affrontato dal gruppo di protagonisti; ciò vuol dire che il franchise continuerà con una lineup differente e, probabilmente, con un nuovo regista. Gunn, attualmente, non sta lavorando solo al Vol. 3 dei Guardiani ma sta supervisionando anche la creazione del “Marvel Cosmic Universe” che si riferisce ai film Marvel ambientanti in un altro universo narrativo.

In casa Marvel, intanto, non stanno certo con le mani in mano e, in attesa dei nuovo film sui Guardiani della Galassia, sono in arrivo nei prossimi anni ben 6 film: Black Panter (sarà il primo a debuttare, il prossimo mese), Avengers: Infinity War (maggio), Ant-Man and the Wasp (luglio), Captain Marvel (marzo 2019), Avengers 4 (maggio 2019) e Spiderman – Homecoming 2.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Collider

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.