Home / News / Dumbo: le prime reazioni all’anteprima mondiale del remake di Tim Burton
Dumbo: le prime reazioni all'anteprima mondiale

Dumbo: le prime reazioni all’anteprima mondiale del remake di Tim Burton

Si è svolta ieri, 11 Marzo, a Los Angeles l’anteprima mondiale di Dumbo, il remake live-action diretto dal regista eclettico e visionario Tim Burton. Dopo gli insuccessi commerciali di Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children e Dark Shadows, la critica sembra aver apprezzato il nuovo lavoro di Burton, giudicandolo in alcuni casi come il miglior lavoro del regista negli ultimi anni.

Reazioni entusiaste del pubblico all’anteprima di Dumbo di Tim Burton

“È un film bellissimo e strambo, con un elefantino dal cuore grande realizzato in CG” ha scritto l’editore Chris Hayner, “è anche una storia piuttosto semplice, quindi non vi aspettate chissà quali profondità nei personaggi. Ma mi sono divertito” e, ha aggiunto, “è il miglior film di Burton degli ultimi anni“.

Dumbo: le prime reazioni all'anteprima mondiale

Il critico cinematografico Peter Sciretta lo ha definito come “uno dei migliori live-actions che Burton ha diretto negli ultimi anni” e ha detto che era molto più forte dei recenti live-actions della Disney come Beauty and the Beast e Mary Poppins Returns.

Burton e lo sceneggiatore hanno espanso la storia in modo da includere i punti di vista di altri personaggi interpretati da Colin Farrell, Eva Green, Michael Keaton e Danny DeVito.

Di seguito riportiamo alcune entusiaste reazioni pubblicate su Twitter.

Dumbo mi ha rapito il cuore. Complimenti a tutti quelli che sono stati dietro a questo bellissimo, sorprendente e visivamente stupefacente film” (Julia Hart)

“Dumbo grazie al cielo propone un messaggio sorprendente a difesa dei diritti degli animali, racchiuso in un sottile e ribelle meta-racconto su una band di outsiders che riesce a scuotere una grossa organizzazione. L’estetica è affascinante, piena di grazia e meticolosa. L’elefante in CG è semplicemente adorabile” (Courtney Howard).

Attendiamo dunque con impazienza l’uscita di Dumbo, prevista in Italia per il 28 Marzo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.