Home / News / News Serie TV / Cancellazioni e Rinnovi / Dark: ufficiale il rinnovo per la seconda stagione della serie tedesca
dark netflix

Dark: ufficiale il rinnovo per la seconda stagione della serie tedesca

Netflix ha colto una seconda stagione del suo apprezzato thriller tedesco Dark, che era stato presentato al Toronto Film Festival 2017.

Dark, la serie tedesca di Netflix

darkCreato da Baran bo Odar e Jantje Friese, Dark è ambientato in una città tedesca nei giorni nostri, dove la scomparsa di due bambini mette a nudo le doppie vite e le relazioni che ci sono tra quattro famiglie. Sviluppato in 10 episodi da un ora, la trama prende una svolta fantascentifica che ricollega gli eventi di oggi a quelli del passato della stessa città.

La serie, la prima produzione in lingua tedesca di Netflix, è stata accolta bene dal pubblico in Germania e in tutto il mondo.

Leggete anche: gli autori parlano della prima stagione e di cosa aspettarsi dalla seconda di Dark

“Quando abbiamo sentito parlare di Dark, ci siamo resi conto molto presto che non avevamo mai visto nulla di simile a questo show, in Germania o in qualsiasi altra parte del mondo”, ha dichiarato Kelly Luegenbiehl, vicepresidente con delega alle produzioni originali internazionali di Netflix. “Dark rende palese che le grandi narrazioni trascendono la geografia. Siamo entusiasti che i nostri abbonati in tutto il mondo siano affascinati dal misterioso mondo di Winden e ora saranno in grado di continuare a vedere come si svolge la storia. “

darkGli showrunner bo Odar e Friese hanno dichiarato: “Siamo entusiasti dalla risposta che il pubblico ha dato a Dark e del fatto che la nostra storia sia stata un successo globale. Gli spettatori sono stati catturati dai segreti dei nostri protagonisti e si sono divertiti a svelare i vari enigmi che la storia presenta. Sapere che ora intraprenderemo il nostro prossimo viaggio è, per noi showrunner, un sogno che si avvera. E i nostri fan possono essere sicuri di avere molte sorprese in serbo per la seconda stagione di Dark.

“Jantje Friese, Baran Bo Odar, i nostri meravigliosi attori e il nostro fantastico team hanno messo un’incredibile quantità di energia per rendere Dark una serie unica e avvincente”, ha aggiunto Berg. “Ringraziamo tutti coloro che ci hanno accompagnato su questa strada. E ringraziamo Netflix per la loro fiducia e per l’eccellente collaborazione. Siamo estremamente felici che Dark abbia ricevuto una risposta così travolgente, sia in Germania che nel resto del mondo, e siamo particolarmente entusiasti della rapida decisione di Netflix di portarla in una seconda stagione. Non vediamo l’ora di continuare a raccontare la storia!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *