Home / Netflix / Damnation: Zach McGowan apparirà nel cast della serie USA
damnation

Damnation: Zach McGowan apparirà nel cast della serie USA

Conosciuto in particolare per il ruolo di Jody in Shameless e per quello di Charles Vane in Black Sails, Zach McGowan apparirà prossimamente accanto a Logan Marshall-Green e Killian Scott in Damnation, il dramma storico di USA Network frutto della collaborazione tra lo scrittore e critico Tony Tost (Longmire), Guymon Casady della Entertainement 360 (Game of Thrones), Daniel Rappaport e James Mangold (Logan, Walk the Line).

Damnation è una coproduzione USA Network e Netflix con quest’ultima che ha i diritti di trasmissione globale, al di fuori degli Stati Uniti e quindi sarà la piattaforma che porterà la serie in Italia.

Damnation, di cosa parla

La serie di Damnation si presenta come una saga epica che racconta la storia segreta dell’America degli anni’30, dunque come una cronistoria della leggendaria e feroce lotta tra gli oppressori e gli oppressi, tra Dio e l’avidità, tra i ciarlatani e i profeti. damnationLe vicende e il pilot in particolare si concentrano sulla vita di Seth Davenport (interpretato da Killian Scott), un uomo dell’Iowa che si finge predicatore nella sua cittadina con la speranza di avviare una vera e propria insurrezione contro lo status quo.

Determinato nel compiere il suo obiettivo, Seth rimane però all’oscuro dei piani di un magnate imprenditore, che ingaggia un crumiro, Creeley Turner (interpretato da Logan Marshall-Green), per fermare la sua rivolta. All’insaputa di quelli che li circondano, questi ultimi due condividono un passato sanguinario, per cui saranno disposti a tutto pur di impedire al protagonista di portare a termine la sua insurrezione.

Zach McGowan

black sailsZach McGowan reciterà nei panni di Tennyson Dubois, un affascinante erede dell’immensa dinastia industriale dei Dubois, che farà di tutto per dimostrare, a se stesso e agli altri, di essere un degno successore.

Attore e doppiatore statunitense, McGowan non viene di certo ricordato soltanto per le sue apparizioni in Shameless e Black Sails: tra i suoi crediti più recenti possiamo nominare anche The 100 e Agents of S.H.I.E.L.D della Marvel. Oltre a questi lavori, McGowan ha finito le riprese di Death Race: Anarchy della Universal.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *