David Mackenzie è uno degli ultimi tra i tanti registi ad essersi lanciato nell’avventura televisiva: in particolare, Mackenzie dirigerà il pilot di Damnation, il nuovo period drama targato USA Network in onda da ottobre. Ed è proprio in questi giorni che USA ha rilasciato il trailer della nuova serie che – forse potrà sembrare un’affermazione un po’ prematura – si presenta come uno show davvero interessante. Dateci un occhio qui sotto!
Damnation è una coproduzione USA Network e Netflix con quest’ultima che ha i diritti di trasmissione globale, al di fuori degli Stati Uniti e quindi sarà la piattaforma che porterà la serie in Italia.
La trama di Damnation
Saga epica che racconta la storia segreta dell’America degli anni ‘30, Damnation è incentrata sulla vita di Seth Davenport (Killian Scott), un uomo proveniente dall’Iowa, che si finge predicatore nella sua cittadina per avviare una vera e propria insurrezione contro lo status quo. Determinato nel perseguire il suo obiettivo, Davenport rimane però all’oscuro dei piani di un magnate imprenditore, che ingaggia Creeley Turner (Logan Marshall-Green) un crumiro per fermare la sua rivolta. All’insaputa di quelli che li circondano, questi ultimi condividono un passato violento, per cui saranno disposti a tutto pur di impedire la sua ribellione.
Ad essersi occupato della sceneggiatura è stato Tony Tost, che farà inoltre da produttore esecutivo. Accanto a lui, tra i vari produttori di Damnation ci sono anche James Mangold (Logan), Guymon Casady (Il trono di spade) e Daniel Rappaport (Office Space).
Damnation e gli altri period drama lanciati da USA Network
Ricordiamo che Damnation è la terza serie drammatica storica prevista per questa stagione da USA Network, assieme a Unsolved: The Murders of Tupac and the Notorious B.I.G. e The Sinner. Oltre a Killian Scott e Logan Marshall-Green, il cast include anche Sarah Jones, Christopher Heyerdahl, Nola Augustson e Joel McNichol.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: IndieWire
One comment
Pingback: Damnation Streaming