Home / News / Chernobyl: Stellan Skarsgård ed Emily Watson nella serie Sky e HBO
chernobyl

Chernobyl: Stellan Skarsgård ed Emily Watson nella serie Sky e HBO

Chernobyl si arricchisce di nuovi protagonisti: infatti Stellan Skarsgård (Le Onde del DestinoWill Hunting – Genio ribelleMamma Mia!) ed Emily Watson (Le Onde del DestinoUbriaco d’AmoreGenius) entrano a far parte del cast della serie targata Sky ed HBO ed ispirata ad una delle peggiori catastrofi della storia, il disastro nucleare della Russia sovietica.

Chernobyl, l’avvio dei lavori

Le riprese di Chernobyl inizieranno in Lituania nella primavera 2018. La serie, in cinque episodi, verrà trasmessa su Sky Atlantic in Italia mentre in America sarà la rete HBO a diffonderla.

chernobylSkarsgård intepreterà Boris Shcherbina, responsabile del dipartimento per i combustibili e l’energia dell’URSS e capo della commissione governativa su Chernobyl istituita nelle prime ore successive al disastro. Nell’affrontare la catastrofe, Shcherbina si ritrova intrappolato tra la realtà del suo sistema politico e i sacrifici necessari per combattere un crescente incubo nucleare.

Emily Watson vestirà i panni di Ulana Khomyuk, una fisica nucleare sovietica impegnata a risolvere il mistero scientifico che ha portato al disastro di Chernobyl, in modo da impedire che possa accadere di nuovo. I suoi sforzi la porteranno a scontrarsi, fino a rischiare la propria libertà e a temere per la propria vita, con chi ha cercato di seppellire un terribile segreto.

Leggete anche: la nostra recensione del pilot di The Looming Tower, serie distribuita da Amazon Italia sul pre- 9/11

Skarsgård e la Watson, apparse insieme nel 1996 nel film vincitore del Festival di Cannes Le Onde del Destino, torneranno sullo schermo con Jared Harris (Mad MenThe Crown), che interpreterà Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per indagare sull’incidente.

Scritto da Craig Mazin (The Identity ThiefHuntsman: Winters War), il regista di Chernobyl è Johan Renck (Breaking BadBlackstar). Sky ed HBO hanno collaborato negli anni per diversi progetti, anche se non a questo livello di coproduzione, con l’esempio più recente di The Young Pope di Sorrentino.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.