Home / News / Brian De Palma sarà il regista di Domino, un thriller con Coster-Waldau
brian de palma

Brian De Palma sarà il regista di Domino, un thriller con Coster-Waldau

Uno dei grandi maestri del cinema attualmente ancora attivi, Brian De Palma presiederà la regia di Domino, un thriller scritto dal norvegese Petter Skavlan con un cast in cui spiccano Nikolai Coster-Waldau (Game of Thrones) e Christina Hendricks (Mad Man).

La trama di Domino

Si tratta di un thriller ad alta tensione, in cui Coster-Waldau interpreta un poliziotto danese che con l’aiuto di una sua collega (interpretata dalla Hendricks, dopo l’ucciosione del suo partner a Copenhagen si mette per conto suo sulle tracce di un killer, in un’Europa in cui dilaga il terrorismo. Quello che i due protagonisti però non sanno è che l’assalitore che stanno cercando lavora per un’operazione della CIA ed è alla ricerca di un gruppo di terroristi dell’ISIS.

I diritti internazionali del film al di fuori degli USA sono rappresentati dalla IM Global. Le riprese inizieranno questa estate.brian de palma

La Backup che ha sede a Parigi vorrebbe finanziare Domino, che in Danimarca è stato prodotto da Michel Schønnemann for Schønne Film. Antonio Perez Perez della Maestranza (Spagna) e Jacqueline de Gooeij della Zilvermeer (Belgio) saranno i co-produttori di Domino.

Lavorare con Brian De Palma: un onore

“Sono sempre stato un grande fan di Brian De Palma fin dai tempi in cui ho visto Scarface nel 1983. Quindi è un grande onore per me non vedere l’ora di produrre Domino, una sceneggiatura che ho sviluppato assieme allo sceneggiatore Petter Skavlan” ha detto Schønnemann. “Fin dall’inizio la nostra ambizione è stata quella di creare un thriller pieno di suspense sulla scia di grandi classici come French Connection; avere Brian de Palma come collaboratore non fa che aumentare questa ambizione”.

David Atlan-Jackson, partner alla Backup, ha detto “Lavorare con Brian De Palma è come un sogno, specialmente con un cast hollywoodiano come quello e una sceneggiatura che sembra fatta apposta per lui”.

Dunque Domino di Brian De Palma potrebbe essere uno dei progetti più ambiziosi a essere presentato al Marché du Film al Festival di Cannes a partire dal 17 Maggio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.