Home / News / Bill Nighy e Caleb Landry Jones nel cast del nuovo film di Lone Scherfig
Bill Nighy

Bill Nighy e Caleb Landry Jones nel cast del nuovo film di Lone Scherfig

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, Bill Nighy (Love Actually), Caleb Landry Jones (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e Jay Baruchel (Goon) entreranno a fare parte del cast del nuovo film di Lone Scherfig accanto a Andrea Riseborough (Morto Stalin, se ne fa un altro), Tahar Rahim (Il profeta) e Zoe Kazan (The Big Sick), i cui nomi erano già stati annunciati qualche tempo fa.

Sceneggiata e diretta dalla Scherfig, regista di One Day (2011) e Their finest (2016), la pellicola non ha ancora ricevuto un titolo ufficiale e viene per ora identificata dai suoi realizzatori come Secrets From The Russian Tea Room. Ad ogni modo, le riprese sono cominciate a Toronto il 23 marzo e proseguiranno a Copenhagen e a New York.

La trama e i personaggi di Bill Nighy, Caleb Landry Jones e Jay Baruchel

Bill NighyIl film è stato descritto dalla produzione come “una fiaba dei nostri giorni, carica di romanticismo e di risate”. Ambientata in gran parte in un lussuoso ristorante russo di New York City, la storia ha per protagonisti un gruppo di persone alle prese con la peggiore crisi della loro vita. Bill Nighy, nipote di immigrati russi, sarà il proprietario del ristorante, mentre Caleb Landry Jones interpreterà un giovane alla ricerca disperata di un lavoro. Jay Baruchel sarà invece un avvocato molto legato all’etica ma con una scarsissima autostima.

Per quanto riguarda Zoe Kazan, Andrea Riseborough e Tahar Rahim interpreteranno rispettivamente una madre che cerca di allontanarsi dal marito violento, un’infermiera del pronto soccorso a capo di un eclettico gruppo in terapia e un ex criminale impiegato come manager del ristorante.

La produzione

Malene Blenkov produrrà il progetto per Creative Alliance e Strada Films in collaborazione con D’Artagnan, Nadcon e Unlimited Stories. Saranno molti gli enti che destineranno il proprio contributo finanziario alla realizzazione del film: tra questi si contano Danish Film Institute, Telefilm Canada, DR, Copenhagen Film Fund, Swedish Film Institute, Film Väst, SF Studios, Nordisk Film & TV Fond, ARTE Grand Accord/WDR, Entertainment One e Ingenious Senior Film Fund.

Ad integrare il team di produzione ci saranno il direttore della fotografia Sebastian Blenkov (Miss Sloane), la progettista diproduzione Carol Spier (Pacific Rim), la costumista Louize Nissen (A War) e il compositore Mark Korvin (The Witch: A New-England Folktale).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.