Home / News / American Crime Story: Versace ecco il trailer della nuova serie
american crime story versace

American Crime Story: Versace ecco il trailer della nuova serie

“Tutto quello che vedi intorno a noi, questa casa, questa società, era la sua vita. Non permetterò a quell’uomo, a nessuno, di uccidere due volte mio fratello.” Dice Donatella Versace (Penelope Cruz) nel nuovo trailer di American Crime Story: Versace, la seconda versione del franchise American Crime Story di Ryan Murphy per FX, che potete vedere a fondo pagina.

American Crime Story, Versace

american crime storyLa seconda stagione da dieci episodi avrà come tema portante il caso Versace/Cunanan e quindi esaminerà lo scioccante omicidio avvenuto nel luglio del 1997 dello stilista italiano di fame mondiale Gianni Versace (Edgar Ramirez) sui gradini della sua villa di Miami Beach, perpetrato dal serial killer sociopatico Andrew Cunanan (Darren Criss), che otto giorni dopo si sarebbe ucciso nella sua house boat, mentre la polizia di Miami stava per catturarlo. Versace fu la sua quinta e ultima vittima.

La storia sarà basata, inoltre, sul libro Voulgar Favors scritto dall’autore di Vanity Fair, Maureen Orth, con Tom Rob Smith che sarà lo showrunner per i primi due episodi e per altri ancora successivamente. Penelope Cruz interpreterà Donatella Versace, mentre un altro volto noto del cast sarà Ricky Martin.

Leggete anche: The Crown, ecco il trailer della nuova stagione

Anche Ricky Martin sarà tra i protagonisti della serie di Ryan Murphy, Nina Jacobson e Brad Simpson, che producono assieme a Brad Falchuk, Alexis Martin Woodall, Dan Minahan e Tom Rob Smith. Smith ha scritto la sceneggiatura e Murphy ha diretto l’episodio d’apertura. L’Assassinio di Gianni Versace è prodotto da Fox 21 Television Studios e FX Productions.

FX comunque avrà il suo da fare per superare il successo sia commerciale, sia a livello di premi della prima stagione di American Crime Story. L’anno scorso The People vs. O.J. Simpson ha ottenuto ottimi ascolti e ha trionfato agli Emmy, portando a casa ben nove trofei tra cui Miglior Limited Series.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.