Continuano i casting per American Crime Story, rigorosamente in ordine sparso, visto che ci sono 3 serie in produzione e a Ryan Murphy sembrava troppo facile farle nell’ordine giusto. Dopo aver annunciato il casting dei ruoli principali dell’episodio su Versace (il terzo capitolo) e molto dopo aver annunciato tema e partecipazioni illustri al capitolo su Monica Lewinsky (il quarto) ora torniamo al secondo capitolo, Katrina, e ad un nuovo nome, decisamente noto.
American Crime Story: Katrina
American Crime Story, infatti, ha inserito nel suo cast un’altra stella amata dal pubblico: Matthew Broderick, che ha recentemente partecipato al film di Kenneth Lonergan Manchester by the Sea, e che in questo show sarà il direttore della FEMA, Michael D. Brown.
Brown era designato come responsabile della prima risposta al disastro federale all’uragano Katrina, ma si è dimesso in seguito alla controversia che circonda la sua gestione del disastro più costoso nella storia degli Stati Uniti.
Broderick si unisce ad Annette Bening nel cast di questo secondo capitolo. La Bening, che è stata snobbata agli Oscar di quest’anno per il suo ruolo in 20th Century Women, interpreterà Kathleen Blanco, governatore della Louisiana durante l’uragano Katrina. La Blanco ha continuato ad essere Governatore anche dopo il disastro, ma non ha cercato di ottenere la rielezione quando il suo mandato è terminato.
Matthew Broderick
Vincitore di ben due Tony Awards, Broderick attualmente, come detto, può essere visto in Manchester by the Sea e nel nuovo film di Warren Beatty, Rules Don’t Apply. Il suo prossimo film sarà, invece, Look Away, al fianco di Chloe Sevigny e Aidan Turner. Anche se è un attore apprezzato, sia sul palcoscenico che sullo schermo, Broderick sarà in competizione con se stesso nel suo ritorno alla TV: le ultime due apparizioni sullo schermo dell’attore sono state memorabili, sia in Louie che in 30 Rock. Vedremo in questa occasione se saprà fare di meglio.
Nessuna data di uscita è stata fissata per American Crime Story: Katrina. Il primo capitolo The People v O.J.. Simpson è stato nominato per 22 Emmy Awards e ne ha vinti nove, tra cui quello per miglior mini-serie. The People v. O.J. Simpson ha vinto un numero incredibile (forse anche esagerato) di trofei, tra cui due Golden Globe e quattro Critics Choice Awards, il premio WGA per il miglior lungo adattamento e la nomination per programma televisivo dell’anno da AFI.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Indiewire