Per implementare l’offerta del pacchetto di serie e film ai suoi clienti, Amazon Prime Video ha annunciato che siglerà un accordo con la Rai per rendere disponibili alcuni dei prodotti di maggior successo di Viale Mazzini. Tra i titoli acquisiti, ne spiccano tre in particolare: si tratta delle serie I Medici, Rocco Schiavone e Il Cacciatore, che saranno resi disponibili poco dopo la fine della messa in onda sui canali del servizio pubblico.
Molti titoli da RAI ad Amazon, film e serie
Ma non è finita, perché all’offerta si aggiungeranno anche i programmi per ragazzi targati Rai più amati di sempre, come Pimpa, Topo Tip, Extreme Football e Cuccioli. Senza dimenticare che gli abbonati ad Amazon Prime possono già vedere alcuni contenuti molto popolari, tra cui: L’Ispettore Coliandro, Braccialetti Rossi, Il Paradiso delle Signore e Grand Hotel. Tutte fiction incluse nel catalogo Prime Video.
Grazie all’accordo Rai-Amazon Prime Video, quest’ultima offrirà ai suoi clienti molti nuovi contenuti di alto profilo. Per quanto riguarda le serie, ad esempio, saranno presto disponibili: Non Uccidere, Il Giovane Montalbano, Sotto Copertura, I Bastardi di Pizzofalcone, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie, L’allieva, Boris Giuliano, Non Mi Arrendo, Il Sistema, Narcotici: Caccia al Re e Sfida al Cielo
Sul versante cinematografico, il catalogo Prime Video include il meglio della recente produzione di Rai Cinema come Ammore e Malavita, recente vincitore di cinque David di Donatello, Chi m’ha visto con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, o i due film della saga Smetto quando voglio, l’action comedy che ha appassionato gli italiani nelle sale negli ultimi anni.
E poi ancora: Beata ignoranza, La tenerezza, Lasciati andare, Tutto quello che vuoi, Non è un paese per giovani, Questione di karma, Silence, Rosso Istanbul, The start up-accendi il tuo futuro, Aspettando il Re – A hologram for the King, Human Flow, Parliamo delle mie donne, Miss Sloane, Dove non ho mai abitato, Nico 1988, Brutti e cattivi, Una questione privata, Addio fottuti musi verdi, Amori che non sanno stare al mondo e I Figli Della Notte.
La saga I Medici, produzione internazionale ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, vanta interpreti del calibro di Richard Madden e Dustin Hoffman nei panni del capofamiglia della casata fiorentina, Giovanni de’ Medici.
Rocco Schiavone, serie tratta dai noir bestseller di Antonio Manzini, racconta le vicissitudini di un vicequestore di polizia di origini romane, costretto a lavorare ad Aosta. Saccente, sarcastico, maleducato e cinico, Rocco ha però un grande talento anche se alcune delle sue trovate sono al limite della legalità. Il Cacciatore è una serie attualmente in onda su Rai 2, molto apprezzata dalla critica, che segue le vicende del magistrato antimafia Saverio Barone subito dopo le stragi di Capaci e di Via D’Amelio.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook