Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / A Very English Scandal: ecco le prime immagini di Hugh Grant
a very english scandal

A Very English Scandal: ecco le prime immagini di Hugh Grant

È da poco cominciata la produzione del nuova serie A Very English Scandal e finalmente abbiamo una prima foto di scena dei due protagonisti di questo show, diretto da Stephen Frears, con Hugh Grant e Ben Whishaw.

Un progetto ambizioso, dal titolo eloquente, sul tema dell’omosessualità

Il nuovo grande progetto dell’ex showrunner di Doctor Who Russell T Davis si sta finalmente concretizzando: le riprese di A Very English Scandal sono iniziate in questi giorni.

hugh grantEd è proprio in concomitanza con il via alla produzione che sono state rese pubbliche alcune immagini ufficiali che mostrano Hugh Grant interpretare il membro del parlamento leader del Partito Liberale John Jeremy Thorpe. Si tratta del primo politico inglese a subire un processo per cospirazione e concorso in omicidio. Le accuse sono state lanciate poiché Thorpes avrebbe tentato di eliminare il suo ex amante Norman Scott (interpretato da Ben Whishaw); i crimini sarebbero stati commessi al fine di far tacere Scott, in un’epoca in cui gli atti omosessuali erano considerati illegali in Gran Bretagna.

Thorpe fu assolto nel 1979, ma la diatriba legale influì profondamente sulla sua carriera politica (facendogli perdere il seggio nelle elezioni generali) e scandalizzando un’intera nazione. A distanza di quarant’anni la storia è stata adattato allo schermo grazie a Davies ed è diretta da Stephen Frears (al quale è appena stato attribuito il premio Jeager-LeCoultre)

Le ultime sul cast e sulla produzione di A Very English Scandal

In un’intervista rilasciata a RadioTimes.com, Davies ha affermato che sia Hugh Grant che Stephen Frears sono affascinati dalla figura di Jeremy Thorpe da molto tempo, e che inoltre lo show costituirebbe un primo ritorno di Grant in tv dagli anni ’90.

Ben Whishaw“L’idea di tornare sul piccolo schermo lo eccitava già da un po’: lo stesso vale per Ben Whishaw. Il risultato è un cast brillante. È un progetto enormemente intrigante.” 

A questo brillante cast di A Very English Scandal si aggiungono i nomi di Monica Dolan (Il baco da seta), Alex Jennings (The Queen – La regina), Jason Watkins (Line of Duty), Blake Harrison (The Inbetweeners), Eve Myles (Torchwood), Adrian Scarborough (Gavin & Stacey) e Patricia Hodge (Miranda). Sembrerebbe proprio un evento televisivo da non perdere!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: RadioTimes.com

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *