Home / Netflix / 3%: il trailer della prima serie brasiliana su Netflix, un thriller distopico
3% netflix brasile

3%: il trailer della prima serie brasiliana su Netflix, un thriller distopico

Anche il Brasile fa il suo debutto su Netflix con una produzione originale: 3%. Netflix ha dimostrato in questi anni di essere assolutamente globalizzato come canale, accogliendo nelle sue piattaforme non solamente prodotti di origine nordamericana, ma ampliando il suo sguardo ad altri Paesi, nei quali convogliare le sue risorse.

Lo abbiamo visto col francese Marseille, lo vedremo con l’italiana Suburra, ci sono diverse produzioni e coproduzioni in spagnolo o provenienti dal Far East e ora è il turno del Brasile.

3%

3% netflix brasile3%  è stato creato da Pedro Aguilera e diretto da Cesar Charlone (City of God) e racconta un futuro distopico nel quale, in un Brasile con la popolazione decimata, i superstiti vivono nella Inland, un posto in cui ci sono pochissime risorse base. Gli abitanti di questo luogo, giunti all’età di 20 anni, possono partecipare al Processo, un sistema di selezione che consente al famoso 3% del titolo di andare a vivere nella gloriosa Mar Alto.

Il cast comprende Joao Miguel (Xingu), Bianca Comparator (Pure Beauty), Zeze Motta (Chica da Silva), Mel Fronckowiak (Rebelde), insomma, tutti attori brasiliani a noi per lo più sconosciuti.

Netflix e il Sud America

3% nasce da una webseries creata dallo stesso Aguilera nel 2011 e, pur segnando, come dicevamo in apertura, la prima completa collaborazione tra Netflix e il Brasile, come produzione, riprese e recitazione, non è un esordio per Netflix col Sud America.

Abbiamo visto delle diverse serie in lingua spagnola, ma, ad esempio, in Narcos erano presenti attori brasiliani, prima di tutti Wagner Moura, nel ruolo di Pablo Escobar. Sempre Narcos è stato prodotto da José Padilha (RoboCop).

César Charlone è meglio conosciuto per la fotografia candidata all’Oscar in City of God, ma ha curato anche la fotografia di The Constant Gardener, Blindness, e il documentario No Place on Earth.

3% farà il suo debutto il 25 novembre in esclusiva su Netflix

A seguire il trailer, chiaramente in portoghese:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *