Home / News / La verità sul caso Harry Quebert debutterà al Canneseries Festival
la verità sul caso harry quebert

La verità sul caso Harry Quebert debutterà al Canneseries Festival

La verità sul caso Harry Quebert, il nuovo show realizzato per Epix da MGM Television, che vede il ritorno come protagonista di Patrick Dempsey sul piccolo schermo, sarà presentato in anteprima mondiale al Canneseries Festival, l’inedito evento dedicato esclusivamente alle serie tv. Adattamento dell’omonimo romanzo di Joël Dicker, La verità sul caso Harry Quebert è stata diretta da Jean-Jacques Annaud, premio Oscar al miglior film straniero per l’acclamatissimo Bianco e nero a colori nel 1977.

La serie drama sarà trasmessa il 7 aprile 2018, una volta terminata la competizione internazionale del festival: a mandarla in onda saranno in particolare Epix negli Stati Uniti e l’emittente tv francese TF1, mentre non c’è nessuna notizia, al momento, di una possibile distribuzione italiana.

Trama e team di produzione de La verità sul caso Harry Quebert

la verità sul caso harry quebertComposta da dieci episodi, La verità sul caso Harry Quebert racconta la storia di un giovane scrittore che dopo un blocco dell’ispirazione si reca dal suo mentore letterario, Harry Quebert. Ma il ritrovamento nella sua proprietà del corpo di una giovane uccisa anni prima e con cui Quebert aveva avuto una relazione dà inizio ad un’indagine legata a misteri nascosti da più di 30 anni.

Prodotta dai realizzatori di The Handmaid’s Tale in associazione con Eagle Pictures e Barbary Films, la serie è interpretata Damon Wayans Jr di New Girl, Ben Schnetzer di Snowden, Kristine Froseth di Let The Right One In e Virginia Madsen di Designated Survivor. La sceneggiatura è stata affidata a Lyn Greene e Richard Levine, il duo che ha ideato Masters Of Sex.

Leggete anche: la nostra recensione della seconda stagione di The Crown

Segnaliamo infine che il festival di Canneseries, realizzato in collaborazione con MipTV, presenterà dieci nuove serie tv inedite appartenenti ad ogni genere, comprese le web series. Voluta in primis dal sindaco di Cannes David Lisnard, la cerimonia sarà curata da Albin Lewi, direttore artistico ed ex dirigente di iTunes.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *