Home / News / Grace and Frankie: arriva il rinnovo della comedy Netflix per la stagione 5
Grace and Frankie

Grace and Frankie: arriva il rinnovo della comedy Netflix per la stagione 5

A meno di un mese dalla fine della quarta stagione di Grace and Frankie su Netflix, lo streamer ha ordinato un altro capitolo dello show che andrà in onda nel 2019. L’acclamata comedy avrà anche un nuovo personaggio: RuPaul sarà guest star nel ruolo di Benjamin Le Day, un avversario formidabile e arguto che affronterà Grace (Jane Fonda) e Frankie (Lily Tomlin).

Grace and Frankie la quinta stagione

Il semaforo verde arriva ufficialmente una settimana dopo l’avvio della produzione nella nuova stagione. La serie di Skydance Television segue i personaggi del titolo, le cui vite vengono capovolte quando i rispettivi mariti (Martin Sheen, Sam Waterston) rivelano di essere gay e lasciano le proprie mogli l’uno per l’altro.

grace and frankieEntrambi sparring partner e partner in-crime, Grace and Frankie formano un legame improbabile e indissolubile e affrontano il proprio incerto futuro, mano nella mano. Insieme ai loro ex mariti e figli (Brooklyn Decker, June Diane Raphael, Ethan Embry e Baron Vaughn), scoprono la vera definizione di “famiglia”, con risate, lacrime e molti stimolatori dell’umore lungo la strada.

Nella quarta stagione abbiamo visto Lisa Kudrow (l’ex Phoebe, resa popolare in Friends), guest star nelle vesti della manicurista di fiducia di Grace, a cui sembra legata da un’amicizia di lunghissima data. Non ci sono state tante rose e fiori nel sodalizio fra Grace e Frankie, che è stato infatti turbato da questa intrusione inattesa e non solo. Anche Peter Gallagher ha fatto la sua comparsa nella serie nella parte di un potenziale amante di Grace.

Leggete anche: la nostra recensione della quarta stagione di Grace and Frenkie, comedy crepuscolare di Netflix

Parallelamente, è proseguite la storia che segue le vicende di Sol (Sam Waterston) e Robert (Martin Sheen) alla scoperta della loro nuova vita di coppia che li trova a non essere più dei giovincelli.

Marta Kauffman e Howard J. Morris hanno creato la serie e l’hanno prodotta assieme a Paula Weinstein, John Hoffman, Billy Finnegan, Robbie Tollin, Jane Fonda, Lily Tomlin, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *