Home / News / Divorce: la seconda stagione della black comedy prende una nuova piega
divorce

Divorce: la seconda stagione della black comedy prende una nuova piega

Sin dal suo debutto sugli schermi nell’inverno del 2016, è stato subito chiaro che Divorce fosse una serie unica. Tenebrosa, decisa, ricca di black humour, Sarah Jessica Parker, nel suo ritorno alla tanto cara HBO, ha rappresentato quello che circa il 50% della popolazione americana sposata deve affrontare. Molti spettatori non erano pronti ad una tematica del genere, mentre altri sono stati in grado di affrontare ed uscire incolumi dai 10 episodi di cui è composta Divorce, in cui viene rappresentato il dolore e il riprendersi una nuova libertà. Tutto questo, in base al nuovo trailer, sembra ancor più amplificato nella seconda stagione dello show. Come la stessa Frances/Sarah Jessica Parker afferma nei primi fotogrammi del trailer, il divorzio non è una batosta ormai, bensì un nuovo inizio.

Un nuovo destino per Robert

Divorce“Ora che sono divorziato, voglio essere il padrone del mio destino”: sono queste le parole che Robert pronuncia nel nuovo trailer di Divorce, mentre si rasa i magnifici baffi a cui gli spettatori si sono affezionati nella prima stagione. Ma lo sappiamo, tutto deve cambiare prima o poi. La vita di Robert sta cambiando, lo show sta cambiando, così come lo sta facendo il mondo. Non tutti i cambiamenti sono negativi. Per esempio, i cambiamenti che Robert vuole apportare alla sua vita non possono che fargli bene, visto la piega che stava prendendo la sua vita nella prima stagione di Divorce. 

Leggete anche: il ritorno di Julianna Margulies in TV da protagonista

La trama della seconda stagione di Divorce

Recentemente, la HBO ha rilasciato la sinossi ufficiale della stagione: ” Divorce, con Sarah Jessica Parker, debutterà con la sua seconda stagione, composta dal 8 episodi, il 14 gennaio 2018. divorce s2 dateFrances (Parker) e il suo ex-marito Robert (Thomas Haden-Church), cercano di ricostruire le loro vite dopo un divorzio improvviso. Nello show troviamo anche Molly Shannon, Talia Balsam, Tracy Letts Sterling Jerins e Charlie Kilgore”.

Divorce è una serie creata dalla mente di Sharon Horgan; la seconda stagione vede Jenny Bicks, Sarah Jessica Parker, Alison Benson, Sharon Horgan ed Aaron Kaplan come produttori esecutivi. Jenny Bicks appare inoltre coinvolta come showrunner.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *