Home / Netflix TV / The Ballad of Buster Scruggs: la nuova serie dei Coen approda su Netflix
Coen

The Ballad of Buster Scruggs: la nuova serie dei Coen approda su Netflix

Ecco in arrivo una freschissima notizia dal fronte Netflix: il gigante dello streaming si è accaparrato la nuova miniserie dei fratelli Coen, The Ballad of Buster Scruggs.

Come abbiamo appreso all’inizio dell’anno, la produzione del progetto è stata affidata alla nuova divisione TV di Annapurna, che ne aveva poi annunciato l’“ibrida” distribuzione televisiva e cinematografica. Non sappiamo ancora come e quando The Ballad of Buster Scruggs verrà distribuita nelle sale; quello che è certo è che Netflix ha confermato che i sei episodi della serie antologica verranno rilasciati nel 2018.

The Ballad of Buster Scruggs: un’antologia western

CoenThe Ballad of Buster Scruggs è stata definita come un’antologia western che racconta sei storie diverse, tutte e sei ambientate sul confine americano. Tim Blake Nelson lavorerà ancora una volta a fianco dei fratelli registi in uno degli episodi nei panni del cantante cowboy Buster Scruggs. La Netflix non ha ancora confermato gli altri membri del cast, ma sembrerebbe ormai appurato il coinvolgimento nella serie di James Franco, Zoe Kazan e Ralph Ineson.

“Andiamo in streaming, str**zi!”, hanno detto Joel e Ethan Coen in una dichiarazione ufficiale. I due fratelli si occuperanno della sceneggiatura e della regia di tutte le puntate.

“I Coen sono dei registi visionari e dei narratori magistrali: il loro panorama linguistico è estremamente variopinto”, ha dichiarato CindyHolland, la vice presidente dei contenuti originali alla Netflix.  “Siamo entusiasti, non vediamo l’ora che Netflix accolga tutto il loro grande talento”.

The Ballad of Buster Scruggs è attualmente in fase di realizzazione nel Nuovo Messico. L’acquisto della serie dei fratelli Coen rappresenta una grande vittoria per Netflix, dal momento che, negli ultimi tempi, la maggior parte degli autori e dei registi si è rivolta alla Amazon per sviluppare i propri nuovi film e le proprie nuove serie TV.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *