A settembre, la comedy della CBS Young Sheldon è diventata la prima nuova serie televisiva a ottenere un ordine per l’intera stagione appena due giorni dopo il suo debutto. Ora lo spinoff The Big Bang Theory è la prima serie tra le matricole di quest’anno nei canali broadcast ad ottenere un rinnovo per la seconda stagione, a soli due giorni dal suo ritorno dalle vacanze.
Young Sheldon
Young Sheldon è stato lanciato a settembre con un rating di 3,8 nel gruppo di spettatori “commerciale” (18-49 anni) e 17,2 milioni di telespettatori nel Live + same day, diventando la première più vista in CBS dal 2011. Giovedì scorso, la comedy ha ottenuto un punteggio di 3.3 sempre nella fascia 18-49 e 16,17 milioni di telespettatori (L+SD), in aumento rispetto all’ultima puntata trasmessa prima delle vacanze natalizia, e registrando il suo miglior rating demo e il più vasto pubblico dalla première.
In questa stagione, Young Sheldon è la comedy nuova con migliori risultati sul mercato americano, seconda, se consideriamo tutte le comedy in onda, solamente alla serie madre, The Big Bang Theory.
“Young Sheldon ha avuto un enorme impatto sulla nostra programmazione, nonostante il breve periodo in cui è stato in onda”, ha affermato Kelly Kahl, Presidente della CBS Entertainment. “Mentre il DNA dello show è chiaramente radicato in The Big Bang Theory, Young Sheldon ha trovato il proprio posto nell’universo televisivo con un tono creativo unico, una scrittura brillante e un ottimo cast multi-generazionale. Non vediamo l’ora di vedere la visione di Chuck, Steve, Jim e Todd su come la famiglia Cooper abbia a che fare con Sheldon, che cresce di un anno in più … e in modo più intelligente. “
Young Sheldon ha come protagonista Iain Armitage nel ruolo della versione più giovane del personaggio interpretato da Jim Parsons in The Big Bang Theory. Lo Sheldon Cooper di questo show è la versione dello Sheldon all’età di 9 anni, vive con la sua famiglia nel Texas orientale e frequenta la scuola superiore. Zoe Perry, Lance Barber, Annie Potts, Raegan Revord e Montana Jordan sono i co-protagonisti. Chuck Lorre, Steven Molaro, Jim Parsons, che fornisce la voce fuori campo, e Todd Spiewak sono i produttori esecutivi.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline