Home / News / Watchmen: HBO annuncia l’uscita della serie tv di Damon Lindelof nel 2019
watchmen

Watchmen: HBO annuncia l’uscita della serie tv di Damon Lindelof nel 2019

Dopo tante voci di corridoio, la HBO ha finalmente annunciato la realizzazione di una prima stagione di Watchmen. La serie si ispirerà ovviamente al fumetto cult degli anni ’80 di Alan Moore e David Gibbons, e l’autore e produttore del progetto sarà Damon Lindelof. Così, dopo l’adattamento cinematografico nel 2009, diretto da Zack Snyder, ora l’opera diventerà finalmente anche un prodotto seriale.

Lindelof, ideatore di Lost e The Leftovers tornerà a collaborare inoltre col produttore esecutivo Tom Spezially e con la regista Nicole Kassel (The Leftovers), che ha diretto anche la puntata pilota di Watchmen. Lo show, prodotto per HBO da White Rabbit e in associazione con la Warner Bros, uscirà in anteprima nel 2019.

Watchmen: dagli anni ’80 ai giorni nostri

watchmenAmbientato in un mondo in cui i supereroi sono visti come dei vigilanti fuorilegge, la serie abbraccerà i temi della graphic novel originale, con uno sguardo proiettato verso il futuro.

Lindelof, in un post su Instagram, ha descritto le sue “intenzioni creative” su questo nuovo progetto a cui tiene molto. Progetto che non sarà un sequel, come ha specificato lo stesso Lindelof, ma avrà luogo nel mondo originale del fumetto. “Non vogliamo adattare o ricreare ex novo i dodici episodi della serie a fumetti. Ma questa nuova storia deve essere originale. Deve suscitare nuove domande ed esplorare il mondo attraverso una lente nuova. Soprattutto, deve essere contemporanea

Watchmen: il cast della serie

HBO ha poi divulgato la lista dell’intero cast. Al progetto prenderanno parte Regina King, Jeremy Irons, Tim Blake Nelson e Don Johnson, così come Jacob Ming-Trent, Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon. Il resto del cast include Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher e Sara Vickers.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: indiewire

About Andrea Colzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *