Home / Festival del Cinema / Venezia 75: le star al Lido sabato 1 e domenica 2 Settembre
Venezia 75

Venezia 75: le star al Lido sabato 1 e domenica 2 Settembre

Venezia 75 arriva al suo primo weekend, solitamente il più ricco di star ed eventi, e con l’elenco delle conferenze stampa è possibile avere un’idea più chiara di quando le star arriveranno al Lido e a che orario saranno al palazzo del Casinò (e quindi calcolate mezzora prima almeno per il loro arrivo all’approdo).

Chiaramente non c’è ancora l’elenco completo dei partecipanti, ma si può intuire che attori principali e regista saranno sicuramente presenti.

Sabato 1 Settembre a Venezia

suspiriaL’anteprima gustosa di sabato per gli appassionati di cinema non può che essere Peterloo di Mike Leigh che  porterà a Venezia, assieme al regista inglese, Rory Kinnear, noto per il suo ruolo di Tanner nella recente saga di James Bond e Maxine Peake, star indiscussa soprattutto della televisione inglese.

La conferenza stampa è prevista per le 13.00 mentre il red carpet sarà intorno alle 15.30

Il pezzo forte però del sabato è chiaramente il Suspiria di Luca Guadagnino, la cui conferenza stampa è prevista per le 13.30, mentre il red carpet arriverà intorno alle 19.

Oltre al regista italiano, dovrebbero essere presenti anche (almeno) Tilda Swinton e Dakota Johnson, ma ci aspettiamo che il cast alla prima possa essere ancora più ricco.

Qui trovate anche il trailer di Suspiria diLuca Guadagnino

Domenica 2 Settembre a Venezia

Tre appuntamenti importanti al domenica, anche se sicuramente quello riguardante La Quietud di Pablo Tarpero sarà sicuramente più per cinefili che per grande pubblico.

Denzel WashingtonIl regista argentino, autore qualche anno fa di El Clan, vincitore del Leone d’argento, pur avendo la conferenza stampa prevista per le 14, e quindi in orario di punta, vedrà il suo red carpet più sulla tarda serata, verso le 21.30, a seguito quindi dei due appuntamenti principali.

Il primo dei due è una serie TV, l’attesissima L’amica geniale, serie HBO diretta da Saverio Costanzo, che presenterà al Lido i primi due episodi. Sicuramente presente Saverio Costanzo, vedremo con curiosità anche le attrici esordienti che saranno protagoniste di questa prima parte di storia, riferita ad infanzia e adolescenza delle due protagoniste. Conferenza stampa alle 13.30 e red carpet alle 16.30

Il clou della giornata resta The Sister Brothers di Jacques Audiard, che vede come protagonisti gli attesissimi Joaquin Phoenix e Jake Gyllenhaal. Non ne è stata ancora annunciata la presenza, ma riteniamo difficile che gli attori protagonisti non si presentino, quindi prevediamo un red carpet notevolmente affollato alle 19.00, e quindi segnatevi anche l’orario 14.30 per la conferenza stampa, con buona possibilità di vederli in modo ravvicinato all’ingresso posteriore del Palazzo del Casinò.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *