Home / News / The Passage: le riprese della serie tratta dalla saga di Cronin al via in estate
the passage

The Passage: le riprese della serie tratta dalla saga di Cronin al via in estate

The Passage, il pilot drama della Fox, basato sulla trilogia di Justin Cronin, creato da Liz Heldens, Matt Reeves, Scott Free e 20th Century Fox TV, prenderà il via, come riprese, durante il prossimo periodo estivo.

La decisione è stata presa in base alla portata del progetto, come detto, un adattamento del primo libro della trilogia fantasy di Justin Cronin, che richiede più tempo di lavorazione in quanto si tratta di una produzione complessa e di un largo uso di effetti visivi.

Lo sviluppo di The Passage

La rete e lo studio recentemente hanno bloccato per dirigere il pilot uno dei migliori registi televisivi, Marcos Siega, ottenendo una concessione dalla Warner Bros TV, per la quale è sotto contratto, con un accordo globale, che al momento lo vede impegnato come regista e produttore esecutivo della nuova serie di ABC Time After Time dopo averne diretto il primo episodio. the passageIl suo ruolino di marcia nella direzione di pilot include anche pilota Blindspot della Worner Bros TV, The Following e The Vampire Diaries (ok, non sempre serie eccezionali, anzi, ma la regia non era certamente il problema).

Adattato da Liz Heldens, The Passage narra una storia che all’inizio ha più l’aria di un action con derive di complotti politici, per poi trasformarsi in un romanzo post-apocalittico, in cui i sopravvissuti del genere umano devono confrontarsi con questa razza di mostri che, per semplicità, potremmo assimilare ai vampiri, anche se molto li distingue dalla classica figura. La storia ha un arco temporale di un secolo, nel quale una ragazza di nome Amy sembra essere la chiave per la salvezza del genere umano.

Heldens produce esecutivamente lo show insieme a Reeves e Adam Kassan tramite la 6th & Idaho, Siega, Ridley Scott e David W. Zucker attraverso la Scott Free Productions. Cronin è co-produttore.

La trilogia Passage di Cronin comprende il best-seller omonimo (primo libro), pubblicato nel 2010 da Random House di Ballantine Books, che è stata seguita The Twelve nel 2012 e The City of Mirrors all’inizio di quest’anno.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *