Sono passati quasi due anni da quando The OA fece il suo debutto su Netflix. Era il 16 dicembre del 2016 quando la serie di Brit Marling e Zal Batmanglij’s si mostrò in tutta la sua particolarità, diventando in pochi giorni subito un cult.
Ad oggi non si ha ancora una data certa di messa in onda della seconda stagione, ma Brit Marling ha fatto trapelare tramite il suo profilo Instagram che l’attesa è più breve di quanto si possa immaginare.
La creatrice e star di The OA ha fatto sapere che la seconda stagione è attualmente in fase di montaggio e che nei nuovi episodi vedremo un qualcosa di totalmente originale:
Il montaggio è la parte più difficile della lavorazione. Quando scrivi o reciti l’unico limite che si ha è l’immaginazione. Nel montaggio devi raccontare la storia migliore con quello che hai a disposizione, invece che con l’immaginazione.
La Marling spiega come lavorare al montaggio di The OA alcuni giorni sia una cosa “sublime” mentre altri sono “pesanti”:
Quando ti accorgi che ti manca qualcosa devi lavorare solo su quello che hai a disposizione. Queste carenze devono essere fonte di ispirazione per trovare un qualcosa di nuovo e di più autentico di ciò che era stato pianificato. Per fortuna abbiamo dei montatori straordinari.
La produzione della seconda stagione di The OA ha preso il via ad inizio 2018. Il 27 aprile il co-creatore Batmanglij ha postato su Instagram l’annuncio di fine riprese. Ciò significa che il montaggio della seconda stagione richiederà all’incirca un paio di mesi.
Nel post pubblicato su Instagram (che vedete qua sotto) la Marling spiega che la postproduzione è alle fasi iniziali. Per questo motivo non vedremo i nuovi episodi prima della fine del 2018.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook