Home / News / News Serie TV / Cancellazioni e Rinnovi / The Mist: dopo una sola stagione Spike decide di cancellare la serie
the mist

The Mist: dopo una sola stagione Spike decide di cancellare la serie

Dopo la prima stagione The mist (La Nebbia) è stata cancellato. L’emittente televisiva Spike ha dichiarato che non ci sarà seguito per la serie horror – fantascientifica basata sull’omonimo romanzo degli anni ’80 di Stephen King.

The Mist, la prima serie originale targata Spike, non è stata riconfermata a seguito della ristrutturazione che sta attraversando il Network televisivo, a partire dal passaggio a canale di proprietà Paramount.

The Mist, la prima serie originale targata Spike, non è stata riconfermata

Alla domanda, se a marzo la serie avrebbe avuto un seguito anche nel nuovo network, Kevin Kay, presidente del canale Spike/Paramount Network, TV Land e CMT, ha dichiarato che “se The Mist avesse avuto maggiore successo, sarebbe stato fattibile un suo trasloco all’interno del nuovo canale”.

Ma, data l’accoglienza piuttosto tiepida dei primi 10 episodi della serie, è certo che questo non si verificherà. Tra le serie in arrivo firmate Paramount Channel invece gli spettatori vedranno American Woman, Heathers e Waco.

The Mist prende le mosse dall’arrivo un’inquietante nebbia che si abbatte su una piccola cittadina del Maine, portando alla luce una nuova, terrificante realtà che metterà a dura prova la sopravvivenza dei suoi abitanti. Tutta la storia ruota intorno ad un’unica fondamentale domanda: Cosa sono disposte a fare le persone per sopravvivere quando sono paralizzate dalla paura?

Il cast di The Mist include tra i suoi attori Morgan Spector (Boardwalk Empire), Frances Conroy (American Horror Story), Alyssa Sutherland, Gus Birney, Dan Butler, Luke Cosgrove, Danica Curcic, Okezie Morro, Darren Pettie, Russell Posner e Isiah Whitlock Jr.

Il creatore di The Mist è Christian Torpe mentre Amanda Segel ha partecipato alla realizzazione della serie come produttrice esecutiva. Invece Bob Weinstein, Harvey Weinstein e David Glasser, produttori esecutivi per la rete televisiva TWC-Dimension, insieme a Megan Spanjian, Matthew Signer e Keith Levine hanno contribuito nel ruolo di produttori della stagione.

Leggi qui la nostra recensione dei primi episodi di The Mist.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *