Dopo la prima stagione The mist (La Nebbia) è stata cancellato. L’emittente televisiva Spike ha dichiarato che non ci sarà seguito per la serie horror – fantascientifica basata sull’omonimo romanzo degli anni ’80 di Stephen King.
The Mist, la prima serie originale targata Spike, non è stata riconfermata a seguito della ristrutturazione che sta attraversando il Network televisivo, a partire dal passaggio a canale di proprietà Paramount.
The Mist, la prima serie originale targata Spike, non è stata riconfermata
Alla domanda, se a marzo la serie avrebbe avuto un seguito anche nel nuovo network, Kevin Kay, presidente del canale Spike/Paramount Network, TV Land e CMT, ha dichiarato che “se The Mist avesse avuto maggiore successo, sarebbe stato fattibile un suo trasloco all’interno del nuovo canale”.
Ma, data l’accoglienza piuttosto tiepida dei primi 10 episodi della serie, è certo che questo non si verificherà. Tra le serie in arrivo firmate Paramount Channel invece gli spettatori vedranno American Woman, Heathers e Waco.
The Mist prende le mosse dall’arrivo un’inquietante nebbia che si abbatte su una piccola cittadina del Maine, portando alla luce una nuova, terrificante realtà che metterà a dura prova la sopravvivenza dei suoi abitanti. Tutta la storia ruota intorno ad un’unica fondamentale domanda: Cosa sono disposte a fare le persone per sopravvivere quando sono paralizzate dalla paura?
Il cast di The Mist include tra i suoi attori Morgan Spector (Boardwalk Empire), Frances Conroy (American Horror Story), Alyssa Sutherland, Gus Birney, Dan Butler, Luke Cosgrove, Danica Curcic, Okezie Morro, Darren Pettie, Russell Posner e Isiah Whitlock Jr.
Il creatore di The Mist è Christian Torpe mentre Amanda Segel ha partecipato alla realizzazione della serie come produttrice esecutiva. Invece Bob Weinstein, Harvey Weinstein e David Glasser, produttori esecutivi per la rete televisiva TWC-Dimension, insieme a Megan Spanjian, Matthew Signer e Keith Levine hanno contribuito nel ruolo di produttori della stagione.
Leggi qui la nostra recensione dei primi episodi di The Mist.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety