Amy Sherman-Palladino fa subito incetta di rinnovi (oltre a quello paventato di Gilmore Girls), questa volta per The Marvelous Mrs Maisel che non è ancora iniziata e già è stata ordinata da Amazon per due stagioni complete.
The Marvelous Mrs Maisel
Scritto e diretto dalla creatrice di Gilmore Girls Sherman-Palladino, The Marvelous Mrs Maisel ha come protagonista Rachel Brosnahan (House of Cards) nel ruolo di Miriam “Midge” Maisel, una donna di New York del 1958 che ha tutto quello che ha sempre voluto, il marito perfetto, due bambini , e un elegante appartamento in Upper West Side perfetto per ospitare la cena dello Yom Kippur. Ma la sua vita perfetta prende improvvisamente una piega inaspettata e Midge scopre un talento fino ad allora sconosciuto, uno di quelli che ti cambia la sua vita per sempre.
Midge intraprende un percorso che la porta dalla sua comoda vita fino a Riverside Drive, in mezzo alla vita e ai locali notturni del Greenwich Village, per approdare al mondo delle stand-up comedy. Un percorso che alla fine la porterà ad avere un posto sul divano di Johnny Carson.
La Sherman-Palladino produce esecutivamente The Marvelous Mrs Maisel con il marito e da molto tempo collega Daniel Palladino. Dhana Gilbert è produttrice.
Il gradimento di The Marvelous Mrs Maisel
Il pilot, che ha debuttato il 17 marzo su Amazon Video negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone, ha una valutazione media di 4,8 con il 92% recensioni a 5 stelle. Amazon, come si sa, prende in considerazione il feedback dei clienti quando si tratta di prendere decisioni sugli ordini.
“Nel suo debutto sul palco, la signora Maisel ha avuto una risposta eclatante dal pubblico che l’ha riempita di applausi digitali.”, ha dichiarato Joe Lewis, capo del reparto Comedy di Amazon Studios. “Come ogni grande giovane comico stand-up, siamo entusiasti di vedere che cosa avrà da dire dopo e ancora per un lungo periodo di tempo. Questo ha reso facile la decisione di ordinare due stagioni da Amy e dal suo incredibile cast.”
The Marvelous Mrs Maisel ha nel cast anche Michael Zegen nel ruolo del marito di Midge, Joel Maisel, Alex Borstein che interpreta Susie Myerson, Tony Shalhoub nel ruolo del padre di Midge, Abe Weissman, e Marin Hinkle, che interpreta la madre di Midge, Rose Weissman.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline