Finalmente il nuovo Star Trek ha il suo protagonista, o meglio, la sua protagonista che poi è una vecchia conoscenza del grande pubblico, visto che arriva da qualche stagione di The Walking Dead. Il nome infatti è quello di Sonequa Martin-Green che sarà il personaggio lead di Star Trek Dicsovery, nel ruolo di Rainsford.
CBS TV Studios, che produce la serie, non ha voluto commentare il casting, ma alcune fonti dicono la Martin-Green resterà un personaggio regolare in The Walking Dead, dove interpreta Sasha Williams. Non è chiaro se il nuovo accordo avrà influenza sul destino del suo personaggio in TWD, visto che lì si muore molto facilmente.
Sonequa in Star Trek Discovery
In Star Trek Discovery, la Martin-Green interpreterà il Lieutenant Commander (Tenente Comandante n.d.r.) Rainsford che, stando a quanto detto dal co-creatore e ex showrunner Bryan Fuller, come una persona sensibile. L’idea iniziale è stata quella di trovare un attrice non-bianca per il ruolo, che, dopo un lungo processo, ha portato alla Martin-Green.
L’attrice si aggiunge agli altri personaggi annunciati precedentemente, Doug Jones come Lieutenant Saru, un ufficiale scientifico della Flotta Stellare, Anthony Rapp come Lieutenant Stamets, un astromicologo, esperto di funghi e ufficiale scientifico; Michelle Yeoh come capitano della Flotta Stellare Georgiou.
Arrivano i Klingon
In arrivo anche alcune vecchie conoscenze che nelle serie classiche erano principalmente i nemici, ossia i mitici Klingon. Shazad Latif (Penny Dreadful) sarà il comandante Kol, capitano Klingon (ma non si sa se di una nave o della flotta) mentre altri Klingon di rilievo saranno interpretati da Chris Obi, che sarà un leader che cerca di unire le diverse casate, e Maria Chieffo, che sarà la Battle Deck Commander di una nave Klingon.
Star Trek Discovery, programmato per iniziare a maggio sulla CBS prima di trasferirsi a CBS All Access, sarà caratterizzato da una nuova nave, nuovi personaggi e nuove missioni. La serie sarà distribuita da Netflix in 188 paesi, compresa l’Italia.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline