Se lo sono giocati in tanti, ma, alla fine, Anonymous Content ha ottenuto i diritti di Sleeping Beauties, il prossimo romanzo soprannaturale del maestro della suspense e dell’horror, Stephen King, scritto a quattro mani con suo figlio, Owen King. Anonymous sarà in partnership con i King nello sviluppare Sleeping Beauties come una serie TV.
Sleeping Beauties
Il romanzo dovrebbe essere pubblicato in America a settembre da Simon & Schuster; Sleeping Beauties si svolge in un futuro prossimo in una piccola città degli Appalachi, nella quale il principale luogo di lavoro per gli abitanti della cittadina è un carcere femminile. Qualcosa accade quando le donne vanno a dormire; vengono avvolte in un bozzolo di qualcosa che sembra garza. Se vengono svegliate o se la garza che avvolge il corpo viene rovinata o violata, le donne diventano selvagge e incredibilmente violente. E mentre dormono vanno in un altro posto.
Nel frattempo, gli uomini vengono abbandonati, lasciati alle loro esigenze più primordiali. Una donna, la misteriosa Evie, è immune a quella che non si sa se sia una benedizione o maledizione, quella della malattia di sonno. Evie è un’anomalia medica da studiare? O è un demone che deve essere ucciso?
Sleeping Beauties la serie
Il produttore premio Oscar Michael Sugar (Spotlight) e Ashley Zalta produrranno esecutivamente la serie per l’Anonymous Content. Sugar e Zalta sono anche produttori esecutivi della serie mistery di Netflix The OA, recentemente rinnovata per una seconda stagione, oltre all’attesissima Maniac, sempre per Netflix con Emma Stone, Jonah Hill e Cary Fukunaga alla regia, in produzione a fine estate. Il curriculum di Sugar per quanto riguarda le serie TV, inoltre, comprende The Knick di Cinemax e Tredici di Netflix.
Stephen King ha pubblicato più di 60 romanzi, libri e raccolte di racconti, che hanno venduto oltre 350 milioni di copie. Molti sono stati adattati per il cinema e la televisione, più recentemente il remake di It e The Dark Tower, o la serie limitata 11.22.63 e l’imminente serie horror Castle Rock, per Hulu prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline