Home / News / Sing 2 e Minions 2 in uscita nel 2020; Pets 2 rinviato al 2019
Sing

Sing 2 e Minions 2 in uscita nel 2020; Pets 2 rinviato al 2019

Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno deciso di modificare le date di programmazione di alcuni dei loro successi animati. Sing, il loro ultimo film uscito nei cinema di tutto il mondo e capace di incassare quasi 450 milioni di dollari a livello globale, tornerà nelle sale americane il giorno di Natale del 2020, in netto anticipo rispetto a quanto era stato previsto in precedenza.

Sing anticipa e Pets posticipa

Sing

Se Sing 2 verrà anticipato al 2020, il seguito di  Pets – Vita da animali, altro successo della casa di produzione animata di Chris Meledandri, è stato posticipato di un anno: dal 13 luglio 2018 al 3 luglio 2019, quasi un anno dopo. In tutto questo, tra animali domestici e animali canterini, ritorneranno sul grande schermo anche i Minions con un altro film interamente a loro a dedicato. La data di uscita prevista è il 10 luglio 2020.

Il successo della Illumination Entertainment si sta facendo sempre più cospicuo, film dopo film. Nel 2010 è stato Cattivissimo Me a rompere le acque (il terzo capitolo uscirà ad agosto anche nelle sale italiane), a cui sono seguiti Hop e The Lorax che però non ne hanno saputo replicare il successo. Grazie allo spin-off sui Minions e al lancio del nuovo franchise di Pets – Vita da animali (solo in Italia ha incassato oltre 13 milioni di euro, più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo), la Illumination ha trovato delle galline dalle uova d’oro.

Successi e novità

Annunciate le date dei sequel dei successi già consolidati, la Illumination il 9 novembre del 2018 proporrà la versione animata de Il Grinch a cui seguirà, in data ancora da decidere, Il gatto e il cappello matto entrambi tratti dai libri di Dr.Seuss. Il mostriciattolo verde che odia il Natale già interpretato al cinema in un film di Ron Howard da Jim Carrey avrà nientemeno che la voce di Benedict Cumberbatch.

Fonte: Collider

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.