HBO e BBC torneranno a collaborare per produrre Shibden Hall, un period drama da otto episodi scritto dalla vincitrice di un BAFTA Awards, Sally Wainwright (To Walk invisibile, Happy Valley). La serie è una produzione Lookout Point per la BBC e co-prodotta con HBO.
Shibden Hall
Ambientata nel West Yorkshire nel 1832, Shibden Hall racconta la storia epica della proprietaria terriera, Anne Lister. Tornata dopo anni di viaggi esotici e scalate sociali, Anna decide di trasformare il destino della sua sbiadita casa ancestrale, Shibden Hall, ad Halifax.
Per fare questo, deve riaprire le miniere di carbone e trovare un buon partito per un matrimonio. Ma la carismatica, mal disposta alle relazioni, spadaccina Anne Lister, che cammina come un uomo, è vestita dalla testa ai piedi di nero, stregata dal suo ingresso nell’alta società, non ha alcuna intenzione di sposare un uomo. Fedele alla propria natura, ha in programma di sposare una donna.
“Anne Lister è un regalo per chi scrive drammi”, ha dichiarato la Wainwright che ha basato la serie sui diari della Lister. “Il portare Anne Lister in vita sullo schermo è un’ambizione che ho avuto per venti anni. Shibden Hall è un posto che ho conosciuto e amato fin da quando ero un bambina.”
Le dichiarazioni dei network
Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, ha dichiarato, “Siamo entusiasti di collaborare con la straordinariamente talentuosa Sally Wainwright su questa storia epica e approfondire la vita eccezionalmente unica di Anne Lister. Siamo inoltre lieti di continuare la nostra lunga relazione di successo con la BBC e siamo entusiasti della nostra partnership con Faith Penhale e il team di Lookout Point “.
Lookout Point in precedenza ha coprodotto la miniserie del 2012 Parade’s End per HBO e BBC.
“L’originalità e l’ambizione letteraria che troviamo in Shibden Hall sono Sally Wainwright al suo meglio.”ha detto Piers Wenger, controller della BBC Drama Commissioning. Le riprese della serie inizieranno nello Yorkshire il prossimo anno.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline