Finalmente si torna a parlare di Peaky Blinders, e lo si fa in occasione della buona notizia dell’avvio delle riprese avvenuto questa settimana e dell’ingresso del premio Oscar Adrien Brody nel cast dello show creato da Steven Knight, che racconta l’epopea criminale del clan Shelby, e viene trasmesso, nel Regno Unito, da BBC.
Peaky Blinders e Adrien Brody
Il ruolo che Brody avrà in Peaky Blinders è coperto da segreto, ma Knight dice: “Lui era davvero l’attore che avevo in mente quando ho scritto la parte. Sono sicuro che sarà una presenza formidabile nel mondo dei Peaky Blinders“.
Cillian Murphy ritorna nel ruolo di capo della famiglia, Thomas Shelby, con Tom Hardy che riprenderà le vesti di Alfie Solomons, come torneranno gli altri membri principali del cast, Helen McCrory, Paul Anderson, Joe Cole, Sophie Rundle, Finn Cole, Aimee-Ffion Edwards e Kate Phillips.
La quarta stagione prenderà il via con Tommy che riceve una misteriosa lettera la vigilia di Natale e realizza che i Peaky Blinders sono in pericolo di annientamento. Mentre il nemico si avvicina, Tommy chiude la sua casa di campagna e ritorna nelle strade di Small Heath, a Birmingham, dove una lotta disperata per la sopravvivenza ha inizio.
Peaky Blinders, dove eravamo
La scorsa stagione è stata costruita intorno all’ascesa della famiglia Shelby che, abbandonate le sue umili origini di Small Heath, stava rapidamente salendo nella scala sociale, pur dovendosi confrontare con mille complicazioni, come i servizi segreti, l’essere tirati dentro un traffico d’armi internazionale, e la presenza di gruppi “particolari” come gli esuli russi e un prete che era la vera incarnazione del male. La stagione ha avuto un più ampio respiro politico e storico e non è certo finita bene per la famiglia Shelby con Tommy che “sembra” li abbia traditi tutti. Knight ha descritto il personaggio interpretato da Murphy come “il personaggio più nichilista.”
Knight ha recentemente dichiarato che secondo lui la quarta stagione di Peaky Blinders sarà la migliore di tutte quelle passate.
Adrien Brody, vincitore del premio Oscar per Il pianista, attualmente è al cinema con Unchained diretto da Paul Solet con John Malkovich e Antonio Banderas. Knight, invece, ha appena terminato la messa in onda di Taboo, che vede protagonista ancora Hardy e che è stato recentemente rinnovato per una seconda stagione. Da parte loro, Hardy e Cillian Murphy si ritroveranno di nuovo insieme nel prossimo attesissimo film di Christopher Nolan sulla seconda guerra mondiale, Dunkerque.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline