Home / News / Julian Fellowes svilupperà una nuova serie per Sky Atlantic
Julian FELLOWES ROTHSCHILD

Julian Fellowes svilupperà una nuova serie per Sky Atlantic

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, pare che il creatore di Downton Abbey Julian Fellowes stia attualmente lavorando allo sviluppo di una nuova serie drama destinata a Sky Atlantic. Il progetto, di cui Fellowes sta preparando lo script in collaborazione con Ian Kelly (Mr Foote’s Other Leg), avrà come soggetto la celebre dinastia dei Rothschild.

Five Arrows: i dettagli sulla trama e sulla produzione della nuova serie di Julian Fellowes

Ambientata nel XIX secolo, in uno scenario di guerre e rivoluzioni, la saga racconterà di come i Rothschild siano arrivati a possedere il più grande patrimonio privato del mondo, affermandosi come una delle dinastie più ricche di tutti i tempi.

julian fellowesMa non solo: la serie affronterà infatti anche tematiche importanti, come la condizione degli ebrei in Europa e il trionfo dell’antisemitismo, offrendo una panoramica su rapporti umani, lotte fraterne per il dominio, donne brillanti ma diseredate, conflitti generazionali, alleanze incestuose e amori proibiti.

Una curiosità: Fellowes si era già avvicinato in qualche modo ai Rothschild, essendo Downton Abbey ambientata nell’Highclere Castle, proprietà dell’ottavo Conte di Carnarvon, il cui antenato quinto Conte di Carnarvon sposò Almina Wombwell, figlia illegittima di Alfred de Rothschild e nipote del fondatore dell’impero.

Five Arrows – questo il titolo della futura serie – sarà prodotta da Instinct Productions, la nuova casa di produzione di Jemima Khan, in associazione con 42, la compagnia che ha prodotto Watership Down, miniserie animata co-targata BBC/Netflix, e Jerusalem, il nuovo drama di Channel 4 interpretato da Michael Stuhlbarg e Matt Lauria.

Leggete anche: la nostra recensione de Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, storia di formazione disponibile su Primevideo

Rappresentato da UTA e 42, Julian Fellowes sta attualmente lavorando al period drama della NBC The Gilded Age, che sarà trasmesso nel 2019, mentre la realizzazione della versione cinematografica di Downton Abbey è prevista per quest’anno. Lo sceneggiatore britannico è anche impegnato con The Fyzz Facility per l’adattamento a serie TV di The Girl On The Landing di Paul Torday.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *