Home / News / Annabelle 3 : il ritorno della bambola assassina previsto per il 2019
annabelle

Annabelle 3 : il ritorno della bambola assassina previsto per il 2019

Ci sarà un sequel nella saga della bambola assassina. Dopo il primo Annabelle (2014) e Annabelle 2 – Creation, un terzo film – per il momento ancora senza titolo – è previsto per il 2019.

Stando a quanto riporta Variety, Gary Dauberman, già sceneggiatore dei primi due film della saga della bambola assassina, debutterà alla regia di questo spaventoso terzo capitolo.  Per il momento, non sono ancora state rilasciate notizie sulla trama o sul cast del film. Per quanto riguarda la produzione, è invece noto che l’Atomic Monster di James Wan e la Peter Safran Company saranno a capo del progetto. 

L’universo di Annabelle

La trilogia horror della bambola di porcellana nasce come spin-off dall’universo di L’Evocazione – The Conjuring (2013), il film horror diretto da James Wan (Saw, – L’enigmista, Insidious, Acquaman). La pellicola è basata sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren; i due demonologi cercano di aiutare una giovane coppia del New England, da poco trasferitasi in una casa infestata. Ricordiamo che a breve uscirà un altro sequel di The Conjuring, ovvero The Nun, previsto per il 7 settembre.

annabelleNel 2014 esce nelle sale il primo Annabelle,  diretto da John R. Lenenti. Il film, che nasce come prologo di The Conjuring, narra le vicende della famiglia Gordon che entra in possesso della bambola omicida. Nel 2017, esce Annabelle 2 – Creation: questa volta si tratta del prequel che mette in scena la creazione della bambola demoniaca,  seguendo le vicende della famiglia Warren.

Entrambi i film, prodotti a basso costo, sono stati accolti negativamente dalla critica. Ciononostante, complice la popolarità del tema e il successo di The Conjuring, i due Annabelle sbancano il botteghino, incassando relativamente 257 milioni di dollari il primo e 300 milioni di dollari il secondo.

Il terzo capitolo uscirà nelle sale americane il 3 luglio 2019.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *