Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Netflix ordina Cursed: serie basata sul libro che reinventa la storia di Artù
cursed frank miller

Netflix ordina Cursed: serie basata sul libro che reinventa la storia di Artù

Netflix ha ordinato una prima stagione completa (da 10 episodi) per Cursed, un nuovo progetto che nasce dalla collaborazione con il famoso scrittore/artista di comics Frank Miller (Sin City) e lo scrittore / produttore Tom Wheeler (Il gatto con gli stivali)

Cursed e la Dama del Lago

cursedCursed vedrà la centralità su uno dei personaggi delle leggende di Re Artù, la Dama del Lago, e si basa sulla graphic novel di prossima pubblicazione dallo stesso nome di Miller e Wheeler.

La particolarità di questo esperimento sta anche nel fatto che graphic novel e serie TV verranno sviluppati in parallelo, con i personaggi del libro che verranno maggiormente esplorati sullo schermo.

Cursed è una rivisitazione della leggenda arturiana, raccontata attraverso gli occhi di Nimue, un’eroina adolescente con un dono misterioso destinato a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte di sua madre, Nimue, trova un partner inaspettato in Artù, un giovane mercenario, mentre è alla ricerca di Merlino per consegnargli un’antica spada. Nel corso del suo viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Red Paladins e il loro complice Re Uther.

Cursed, la serie televisiva, verrà creata da Miller e Wheeler, che saranno i produttori esecutivi. Wheeler sta scrivendo la graphic novel, con Miller alle illustrazioni sia a colori che in bianco e nero. Quest’ultima verrà pubblicata in America nell’autunno del 2019 da Simon & Schuster.

Leggete anche: la nostra recensione del pilot di The Terror, horror period in onda su Amazon Prime

“Sono sempre stato affascinato dalla storia mitologica di Artù, e da Nimue, in particolare.” ha dichiarato Miller alla presentazione della graphic novel. “Può essere interpretata in vari modi, da una deliziosa storia per bambini, come ne La Spada nella Roccia, ad un’interpretazione terrificante come in Excalibur“.

Miller è noto per i suoi comics e graphic novel come Ronin, Daredevil: Born Again, The Dark Knight Returns, Sin City e 300. Ha anche creato i personaggi dei fumetti Elektra, per la serie Daredevil della Marvel Comics, e Carrie Kelley , per DC Comics. Miller ha co-diretto con Robert Rodriguez il lungometraggio Sin City e il sequel, basato sulla sua graphic novel, è stato produttore esecutivo del blockbuster di Zack Snyder 300, anch’esso basato sulla sua graphic novel.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *