Home / Netflix / Netflix ordina una nuova serie comedy a Chris Lilley
Chris Lilley

Netflix ordina una nuova serie comedy a Chris Lilley

Il comico australiano Chris Lilley, creatore e interprete delle serie Summer Heights High e Angry Boys, è stato incaricato da Netflix per la realizzazione di una nuova serie comedy di 10 episodi.

Il colosso dello streaming avrebbe infatti in cantiere il progetto di una nuova serie, anche se per ora non ha ancora dato indicazioni in merito al titolo. Lilley sarà affiancato dalla sua partner di produzione Laura Waters che ha fondato la Princess Pictures, casa di produzione australiana. Si tratta dell’ultimo investimento della piattaforma digitale destinato ai contenuti originali, dopo quello del crime drama Tidelands dell’anno scorso, oltre ad altre coproduzioni quali Glitch, Pine Gap, The New Legends Of Monkey e Beat Bugs. 

Chris Lilley in favore dell’industria televisiva del Queensland

Chris LilleyPurtroppo per noi, però, Netflix non ha ancora svelato ulteriori dettagli sullo show. A parlare per la prima volta del progetto è stata Annastacia Palaszczuk: la premier del Queensland ha annunciato che le riprese della serie saranno girate tra marzo e giugno 2018 e che l’economia locale finanzierà per la sua realizzazione un contributo di 6.3500 dollari australiani (equivalenti a 4.900 dollari americani).

“Sono felicissima di aver persuaso Chris Lilley e la produttrice Laura Waters ad approdare nel Queensland”, ha dichirato la Palaszczuk. “250 attori del nostro stato saranno coinvolti per la formazione del cast, e più di 100 impiegati nella crew che si occuperà della produzione della serie. Inoltre, il progetto includerà due giovani tirocinanti in ambito televisivo, che avranno la possibilità di lavorare alla serie e di sviluppare così le loro capacità”.

La nuova serie targata Netflix rientra, insieme ad altri film e serie TV di alto livello, in una misura del governo che mira ad attirare nel territorio regionale vari progetti di produzione, misura per la quale sarebbe stati investiti ben 50.000 dollari australiani (39.000 dollari americani). Queste disposizioni sono state elaborate in seguito al successo di serie come Tidelands, il crime drama della Disney Harrow e Thor: Ragnarok.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.