Tra le tante storie vere che il cinema contemporaneo ama raccontare, arriva ora un biopic su Errol Flynn. La produzione di origini australiane si è incaricata di raccontare la vita di Errol Flynn attraverso l’interpretazione di Thomas Cocquerel nei panni del giovane attore. Il film avrà il titolo di In Like Flynn e verrà diretto da Russell Mulcahy.
All’interno della produzione – che include James M. Vernon e Corey Large – tra i produttori esecutivi spicca Luke Flynn, nipote di Errol Flynn, che interpreterà anche una versione più anziana dell’attore nel biopic.
Errol Flynn è stato uno degli attori di Hollywood più importanti tra gli anni ’30 e gli anni ’50, recitando in film come Captain Blood nel 1935 e The Charge of the Light Brigade nel 1936.
Errol Flynn: una vita avventurosa al di là del cinema
Il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Corey Large, Steve Albert, Luke Flynn e Alexander Djamirze, racconterà la storia di un giovane Flynn, il cui magnetismo riuscirà a convincere una manica di amici a salpare verso l’avventura alla ricerca dell’oro della Nuova Guinea.
A quanto pare infatti, oltre ad essere stato una delle prime vere star del cinema ha avuto, Flynn prima di abbandonarsi agli eccessi collaterali del successo, una vita molto avventurosa. Sembra dunque che il nuovo lavoro di Russell Mulcahy cerchi di dare voce a questo aspetto della vita dell’attore hollywoodiano, proponendo una sua versione dei fatti. Non si sa cosa sia realmente accaduto e nonostante i dati siano piuttosto ambigui, Errol Flynn dovrebbe essere stato, tra le mille altre avventure che hanno animato la sua esistenza, anche un cacciatore di tesori…
Vedremo dunque come Mulchahy (il realizzatore di Highlander e The Shadow) affronterà un terreno così ambiguo ed insidioso come la vita di un attore come Errol Flynn, il cui mito è tessuto pur sempre di un affascinante misterio.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety