Home / News / News Serie TV / Cancellazioni e Rinnovi / Mr. Mercedes: rinnovata la serie basata sul romanzo di Stephen King
mr mercedes

Mr. Mercedes: rinnovata la serie basata sul romanzo di Stephen King

Prima ancora che finisse la prima stagione, arriva per Mr. Mercedes il rinnovo per la prossima seconda stagione, che sarà anch’essa composta da 10 episodi e verrà trasmessa il prossimo anno, in America, dal canale AT & T Audience Network. David E. Kelley scriverà nuovamente la sceneggiatura e Jack Bender sarà colui che dirigerà il proseguimento dell’adattamento del romanzo di Stephen King con Harry Treadaway e Brendan Gleeson.

Leggete anche: La recensione senza spoiler del pilot di Mr. Mercedes

mr. mercedesProdotto da Sonar Entertainment, la serie andata in onda in estate, Mr. Mercedes segue le vicissitudini di Brady Hartsfield (Harry Treadaway), un folle e perverso serial killer che si prende gioco del detective in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson) con una serie di lettere ed email provocatorie, costringendo l’ex poliziotto ad intraprendere una crociata personale e pericolosa per far sì che Brady venga consegnato nelle mani della giustizia il prima possibile. Kelly Lynch, Jharrel Jerome, Scott Lawrence, Robert Stanton, Lana Breeda, Justine Lupe e Ann Cusack sono coprotagonisti della prima stagione insieme a Mary Louise-Parker e Holland Taylor.

Le dichiarazioni su Mr. Mercedes

“Mr. Mercedes è Stephen King che scrive sui mostri che ci sono all’interno dei suoi personaggi piuttosto che quelli all’esterno”, ha detto Bender. “Siamo stati estremamente fortunati ad attirare un cast eccezionale guidato da Brendan Gleeson e Harry Treadaway per portare in vita questi personaggi complessi e vividi, sono entusiasta di poter continuare a raccontare questa storia “.

mr. mercedesDavid E. Kelley ha affermato: “Sono entusiasta, Stephen King, Dennis Lehane, Jack Bender, Brendan Gleeson, è davvero una squadra speciale “.

King, Kelley e Bender continueranno ad essere produttori esecutivi, insieme a Marty Bowen e Wyck Godfrey di Temple Hill Entertainment e Dennis Lehane, che sono anche impegnati nella scrittura. La seconda stagione sarà basata sulla trilogia di Bill Hodges, tra i libri più venduti di Stephen King, che comprende Mr. Mercedes, Chi perde paga e Fine Turno.

Leggete anche: La scheda del libro Fine Turno pubblicato lo scorso anno in Italia

Questa è una gioia, finalmente, per i fan di King, dopo la cancellazione di pochi giorni fa di The Mist (ma forse è stata una gioia pure quella).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *