Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Mr. Mercedes: l’adattamento del romanzo non sottolineerà la violenza
mr mercedes

Mr. Mercedes: l’adattamento del romanzo non sottolineerà la violenza

Mr. Mercedes, la prossima serie prodotta dalla Audience Network basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, inizia da subito con un grandissimo atto di violenza: qualcuno lancia la propria macchina in corsa su una folla in attesa dell’inizio di una fiera del lavoro che si terrà la mattina successiva, uccidendo 16 persone tra cui un bambino.

Ad ogni modo, il regista e produttore esecutivo Jack Bender ha dichiarato che non è mai stata sua intenzione sottolineare o rendere omaggio alla violenza aprendo la serie con una scena del genere. mr. mercedes“E’ proprio quello che non volevo”, ha dichiarato alla Television Critics Association, “Mostrarla così realisticamente ma senza darle un contesto”.

Nella trilogia originale, l’atto di violenza efferata avviene ad un concerto di una boy band, una scena che ci ricorda immediatamente le tragiche circostanze dell’attentato a Manchestet avvenuto durante il concerto di Ariana Grande. Bender ha dichiarato che il cambio di contesto è comunque avvenuto prima dei tragici eventi di Manchester.

“Il mondo è una tale confusione… ed è impossibile non esserne toccati. Mi sembrava giusto mostralo nella serie”, ha dichiarato Bender.

Mr. Mercedes: uno show toccante dal punto di vista tematico

Mr. Mercedes invece si basa tutto sulle ripercussioni che certi atti possono avere, come un solo odioso atto possa influenzare la vita di così tante persone. La star di Mr. Mercedes Brendan Gleeson ha affermato di essersi sentito sollevato quando ha saputo che l’incidente che apre il libro è basato su fatti realistici e non sulla fantasia di King. “E’ stato tratto dalla vita reale e trasposto in Mr. Mercedes. Non mi sentivo a mio agio all’idea. Tutti possono salire in macchina. E’ già successo. Non ci sono scuse per atti del genere”, ha dichiarato Gleeson.

Il focus della situazione è tutto su Brady (Hary Treadaway), colui che sta dietro il volante della macchina assassina e che continua a tormentare il Detective Bill Hodges (Gleeson) che, anni dopo esser andato in pensione, è costretto a tornare all’azione. mr. mercedes“La strage gira tutto intorno a chi guida la macchina, e Mr. Mercedes cerca di analizzarlo nei dettagli”, ha aggiunto Bender.

Treadaway, che ha rimpiazzato Anton Yelchin nel ruolo di Brady dopo la recente morte dell’attore di Star Trek, ha parlato delle difficoltà di gestire un personaggio come Brady. Quando gli viene chiesto cosa lo ha aiutato, Treadaway ha risposto “UFC, Shark Tank e Fox News. E’ triste e terrificante pensare che ci sono persone che hanno bisogno di aiuto e non riescono ad ottenerlo, e penso che King sia riuscito a mettere in luce tale problematica”. Tutti gli attori sono rimasti toccati dal fatto che un evento terribile come l’incidente sia stato preso dalla realtà, costringendoli a lavorare di empatia.

Mr. Mercedes debutterà il 9 agosto.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *