Home / Netflix / Il Sommelier: trama, trailer, durata e cast del film Top10 Netflix
Una scena de Il Sommelier

Il Sommelier: trama, trailer, durata e cast del film Top10 Netflix

Venerdì 28 marzo ha debuttato nel catalogo Netflix il film Il Sommelier (titolo originale Uncorked), entrato immediatamente nella Top10 dei contenuti più visti sulla piattaforma streaming on demand. Ma scopriamo qualcosa di più sul film cominciando dalla trama.

Il sommelier: trama

Spinto dalla passione per l’enologia, Elijah si iscrive a un corso per diventare maestro sommelier, un titolo prestigioso concesso solo ai pochi in grado di superare un esame notoriamente difficoltoso. Questo sogno si scontra però con le aspettative di suo padre Louis, il quale con insistenza lo vuole a capo della loro celebre griglieria di Memphis, un’attività che fin dalla sua apertura è passata da una generazione a quella successiva. Elijah si barcamena tra le esigenze della scuola e una nuova relazione sentimentale, mentre Louis affronta il rifiuto da parte del figlio di gestire l’azienda di famiglia. Una tragedia, però, obbliga entrambi a rallentare i ritmi.

Trailer

Ecco il trailer del film che ha una durata di 1h e 44m.

Il cast

Il cast di Il sommelier è composto dagli attori Mamoudou Athie (Underwater), Courtney B. Vance (Caccia a Ottobre Rosso) e Niecy Nash (Scream Queens). Sceneggiatura e regia di Prentice Penny.

Seguici su Facebook!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *