Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Hugh Grant sarà il protagonista di A Very English Scandal
Hugh Grant

Hugh Grant sarà il protagonista di A Very English Scandal

A volte ritornano… È dai primi anni ’90 che Hugh Grant non compare in una serie tv, ma ecco una notizia che piacerà di certo ai suoi fan: l’attore sarà il protagonista di A Very English Scandal, la nuova serie drammatica della BBC One basata sulla vita del politico britannico Jeremy Thorpe.

A Very English Scandal

a very english scandal BBCA Very English Scandal si baserà in particolare sulle famigerate vicende degli anni ‘70, che videro l’ex leader del Partito Liberale accusato di concorso in omicidio in seguito alla morte di Norman Scott, un conoscente che aveva dichiarato pubblicamente di aver avuto una relazione con il parlamentare durante gli anni ’60, periodo in cui gli atti omosessuali erano ancora illegali in Gran Bretagna. Seppur assolto, egli fu costretto a ritirarsi dalla vita politica a causa dello scandalo. “Il processo a Thorpe cambiò profondamente la vita della società e della politica, svelandone i segreti più oscuri. All’epoca, infatti, nessuno avrebbe mai osato pensare che simili storie di inganno e di corruzione potessero essere vere.”

A Very English Scandal sarà diretto dal candidato Oscar e vincitore BAFTA Stephen Frears, mentre Russel T. Davies, a sua volta vincitore BAFTA, si occuperà della sceneggiatura. Commissionata da Piers Wenger, direttore della sezione drama alla BBC, e Charlotte Moore, direttrice della BBC, la serie sarà prodotta a livello esecutivo da Dominic Treadwell-Collins, Graham Broadbent e Pete Czernin della Blueprint Television, e Lucy Richer della BBC.

Il ruolo di Hugh Grant

hugh grantPer quanto riguarda Hugh Grant, Treadwell-Collins afferma: “Hugh è uno degli attori britannici più rappresentativi: è brillante, sagace, oltre ad essere profondamente umano e ad avere una personalità ricca di sfumature. Vederlo recitare nei panni di una figura così controversa come quella di Thorpe è decisamente entusiasmante. Con Stephen Frears alla regia e Russel T. Davies alla sceneggiatura, poi, A Very English Scandal unisce dei grandi talenti che sapranno omaggiare questa storia straordinaria”. Grant si era già unito a Frears di recente per Florence Foster Jenkins (2016), lavoro che gli ha permesso di ricevere una nomination ai Golden Globes, ai BAFTA e ai SAG Awards.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *